Seconda Categoria: Sporting Pagani-Fidelis Agro, che stangata!

giudice sportivo Sporting Pagani-Fidelis Agro

Il Giudice Sportivo Territoriale ha inflitto una stangata a Sporting Pagani e Fidelis Agro, gara di Seconda Categoria. Il derby, valido per la quarta giornata nel girone G, era stato sospeso per rissa.

Secondo il dispositivo, al 23′ della ripresa un calciatore della Fidelis Agro è stato espulso per aver colpito con un pugno un avversario. L’episodio ha scatenato una zuffa a cui hanno partecipato tesserati di entrambe le squadre. Tra questi, anche un dirigente dello Sporting Pagani, fiondatosi in campo per colpire un avversario.

La rissa è stata interrotta solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Tuttavia, per il direttore di gara non c’erano più i presupposti per far proseguire l’incontro fino al 90′. In tal senso, il Giudice Sportivo ha comminato una sconfitta a tavolino e ammenda di 125 euro a entrambi i club.

Sporting Pagani-Fidelis Agro: le sanzioni ai tesserati

Il dirigente dello Sporting Pagani coinvolto nella rissa ha subito un’inibizione fino al 26 marzo 2020. Nove giornate di squalifica per il calciatore della Fidelis Agro, la cui espulsione ha generato la zuffa in campo. Sette turni di stop, invece, per cinque calciatori dello Sporting Pagani e quattro della Fidelis Agro. L’arbitro ha riconosciuto questi ultimi tra i più esagitati.

La situazione di classifica nel girone G

La gara era stata sospesa sul parziale di 2-0 in favore della Fidelis Agro, che dunque si stacca dal duo di vetta. La classifica del girone G è guidata da F3 Nocera e Giallobleu Gragnano, a punteggio pieno dopo quattro turni. La Fidelis Agro resta al terzo posto con 7 punti, in compagnia di Angri City e Real Rovigliano. Lo Sporting Pagani è a quota 2, in compagnia della Libertas San Giovanni Battista. Tre dei calciatori colpiti dalle pesanti sanzioni erano stati anche ammoniti nel corso della partita.

Lascia un commento