Eccellenza: un centravanti argentino per l’Alfaterna

Federico Ortiz Alfaterna centravanti argentino

Rientrata l’ipotesi ritiro dal campionato nel girone B di Eccellenza, l’Alfaterna ingaggia un centravanti argentino, provando a rimettere sui binari giusti la stagione. Lo fa attraverso il calciomercato, puntando a potenziare l’organico affidato al tecnico Sellitti.

Detto nei giorni scorsi delle parte del difensore Terlino, del centrocampista Trapanese e dell’esterno Capaldo, la società del presidente Stella ha piazzato un primo colpo.

Il club ha infatti trovato l’accordo con Federico Ortiz Lopez, classe 1989. Il nuovo centravanti dell’Alfaterna proviene dalla Fortis Altamura (Eccellenza pugliese). Seconda stagione in Italia per l’attaccante centrale di Olivos, che ha indossato la maglia del Savoia nell’annata 2018-19, collezionando 11 presenze e 1 gol in Serie D.

Ortiz è cresciuto nel settore giovanile dell’Huracan, esordendo in prima squadra a 20 anni. Vanta esperienze anche in Primera e Segunda Division in Uruguay, oltre che nella Primera B in Argentina e in Paraguay.

Il diesse Cirillo: «A dicembre ci sarà una ricostruzione»

Il direttore sportivo rossonero Gianluca Cirillo sgombra il campo dalle voci di smantellamento della squadra. «Le partenze di Trapanese, Terlino e Capaldo – spiega il dirigente dell’Alfaterna – non porteranno alcun cambiamento nel progetto iniziale della società. Piuttosto, anticipano una sorta di ricostruzione della squadra a dicembre, per provare a raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza».

Il nuovo centravanti dell’Alfaterna non sarà l’unico volto nuovo

L’accordo con Ortiz, già peraltro contattato prima dell’inizio della stagione, non sarà l’unico movimento in entrata. «In estate – aggiunge il diesse Cirillo -, dopo il ripescaggio siamo stati costretti a modificare notevolmente l’organico, dopo averlo in pratica completato già nel mese di luglio. Adesso ci toccherà apportare altri correttivi e l’arrivo di Ortiz è solo il primo passo. Nei prossimi giorni annunceremo l’arrivo di altri tre calciatori di esperienza da mettere a disposizione del mister».

Top secret al momento i nomi, ma è facile prevedere che anche l’Alfaterna parteciperà alla “giostra” di trasferimenti che, ogni anno, caratterizzano la finestra invernale del calciomercato dilettantistico.

Lascia un commento