Nocera Superiore-Poseidon 1-1: gialloverdi rallentati dall’ultima della classe

Nocera Superiore-Poseidon

Nocera Superiore-Poseidon si conclude in parità. Il fanalino di coda ferma la formazione allenata da mister Monetta

Termina in parità il match Nocera Superiore-Poseidon valido per la quinta giornata del Girone D del campionato di Promozione. I padroni di casa passano in vantaggio pochi minuti dopo dall’inizio della gara con Mandara, salvo poi farsi raggiungere dalla rete di Gullo in chiusura di primo tempo.

Non arriva la reazione dei ragazzi di mister Monetta dopo la sconfitta nel turno precedente maturata contro la Calpazio. Sorridono, invece, i salernitani che con il pareggio odierno trovano il primo punto della stagione.

Da segnalare uno spiacevole episodio verificatosi che poco ha a che fare con lo sport: al termine di novanta minuti molto intensi, infatti, le due squadre hanno dato vita ad una rissa iniziata sul terreno di gioco e poi proseguita nella zona antistante gli spogliatoi.

LA CRONACA

Inizio di gara subito in discesa per il Nocera Superiore, che dopo appena tre giri di orologio passa in vantaggio. Il centravanti classe ’96 Mandara I approfitta di un pasticcio dell’estremo difensore per far suo il pallone ed insaccare da pochi passi.

La Poseidon non si scompone e prova comunque a fare la sua partita cercando costantemente Di Giacomo per sfruttare le sue sponde aeree.
Ѐ così che al quarto d’ora nasce la prima occasione per la formazione ospite: sponda del centravanti per Selvaggio e imbucata verso Migliaro, anticipato al momento del tiro dalla chiusura di Grillo F.

Il match si accende alla mezz’ora, con continui capovolgimenti di fronte. Al 29′ Mandara I sfugge alla retroguardia ma si vede negare la doppietta da un buon intervento di Rizzo.
Passano tre minuti e il Nocera Superiore costruisce una grande azione palla a terra sull’asse dei due omonimi Andrea Mandara, con il più giovane dei due fermato nuovamente del portiere avversario. Lo stesso Rizzo è bravo ad opporsi al tentativo di Vigorito sul calcio d’angolo successivo.

La Poseidon si affaccia in avanti con un preciso cross di Nastase vanificato dall’imprecisione di Di Giacomo, svettato di testa indisturbato in area di rigore. A due minuti dall’intervallo, però, il centravanti granata confeziona l’assist vincente per Gullo, bravo a lasciare rimbalzare e insaccare di testa anticipando il portiere.

I primi trenta minuti della seconda frazione sono di grande intensità, ma nessuna delle due compagini riesce a rendersi pericolosa in area di rigore. Al 32′ Di Giacomo recupera nella metà campo offensiva e permette a Gullo di concludere dalla lunga distanza, con la palla a lato di poco.

A cinque dal triplice fischio l’autore del gol Mandara I interviene in ritardo e rimedia il secondo cartellino giallo, costringendo il Nocera Superiore a disputare il finale in inferiorità numerica. Nell’ultimo minuto di recupero le due squadre sfiorano il gol vittoria: prima i padroni di casa su calcio d’angolo, con Grillo F. che manca l’impatto con il pallone a pochi metri dalla porta, poi la Poseidon sul contropiede successivo con Della Spada che si supera su Capo per tenere il risultato sull’1-1.

NOCERA SUPERIORE-POSEIDON, IL TABELLINO

NOCERA SUPERIORE (4-3-3): Della Spada, Grillo F., Vigorito, Ruocco, Marino; Maiorino, Grillo A., Senatore (31’st Ruggiero); Mandara II (8’st Majella), Mandara I, Aprea (36’st D’Aniello). A disp: Sorrentino, Tipaldi, Avallone, Pannullo, Bardini, Cirillo. All: Monetta

POSEIDON (4-4-2): Rizzo (22’st Merola), Cortaldo (8’st Di Martino), Trabelsi, Carletti, Nastase; Gullo, Di Filippo, Morena, Magliaro (26’st Capo); Selvaggio, Di Giacomo (49’st Mangia). A disp: D’Elia, Passaro, Rizzo, Serrone. All: Di Mieri

MARCATORI: 4’pt Mandara I (N), 43’pt Gullo (P)

ANGOLI: 5-2

RECUPERO: 1’ e 4′

NOTE: ammoniti Di Giacomo (P), Di Mieri (P), Capo (P), Merola (P), Mandara I (N), Grillo A. (N). Espulso Mandara I (N).

Lascia un commento