Solofra-Virtus Avellino 2-1: i conciari vincono grazie a due prodezze

Solofra-Virtus Avellino

Allo stadio “Gallucci” Solofra-Virtus Avellino termina 2-1 in favore della formazione di mister Fiume. I gialloblù si aggiudicano lo scontro diretto e il derby irpino, tra le due compagini che più hanno sorpreso in questa prima metà di campionato.

Le due squadre, sino ad ora, hanno compiuto lo stesso percorso e ottenuto pressoché gli stessi risultati. Sul terreno di gioco, per la precisione nei primi 25 minuti, le formazioni si annullano a vicenda. La Virtus di mister Della Rocca, oggi squalificato, chiude in maniera perfetta gli spazi e impedisce ai padroni di casa la costruzione del gioco. Al minuto 27 però, i gialloblù passano; Palumbo lascia partire un bolide al volo dai 25 metri che batte l’incolpevole Parisi. L’esterno trova con un vero e proprio gioiello la seconda rete stagionale. Al 36esimo, invece, Somma si mette in proprio e dopo uno scambio con Sabatino dribbla due avversari depositando il pallone in rete. Nel giro di 10 minuti il Solofra si trova avanti di due reti, grazie a due prodezze. A pochi minuti dal termine della prima frazione di gara, i gialloblù reclamano per un rigore, sugli sviluppi di un azione fotocopia di quella che aveva portato al raddoppio di Somma.

Il secondo tempo

Nella ripresa, il Solofra abbassa l’intensità del gioco e concede campo alla Virtus Avellino. Gli ospiti tengono in mano il pallino del gioco ma non riescono a trovare gli spazi giusti. Al minuto 71 Modano, il più ispirato tra le fila degli ospiti, prende l’iniziativa; l’esterno biancoverde taglia alla perfezione il campo e lascia partire un tiro a incrociare che trova la pronta risposta del portiere Cibelli. Pochi minuti dopo, Alleruzzo ha la chance per riaprire la gara ma il suo destro da posizione defilata termina sull’esterno della rete. All’81esimo Sabatino si libera alla grande in mezzo a due avversari e serve Di Filippo; l’esterno gialloblù però, manca il bersaglio con il suo colpo di testa. A 5 minuti dal termine, il subentrato Lippiello risolve una mischia in area con un tap-in ma la sua realizzazione risulta utile soltanto ai fini del tabellino. Solofra-Virtus Avellino termina 2-1, i padroni di casa sorpassano la formazione di Della Rocca in classifica e allungano a più 10 sui playout, riscattando la sconfitta contro il Carotenuto. La Virtus, nonostante il risultato, può comunque essere soddisfatta; alla sosta natalizia sono 8 le lunghezze dalla zona calda.

Il Tabellino

SOLOFRA (3-5-2): Cibelli; Robustelli, Cuomo, Catalano; Palumbo, Iuliano, Vatiero, Somma, Di Filippo; Sabatino, Rapolo.

A disposizione: Odore, Guarino, Chiocchi, Senatore, Ronga, Cataldo, Anzalone, De Maio, Di Giacomo.

Allenatore: Fiume.

VIRTUS AVELLINO (4-3-3): Parisi; Della Rocca Jr, Dello Russo, Giobbe, Genovese (Dello Ioio 39’pt); Maugeri, Alleruzzo, Cucciniello; Abissinia (Nappi 39’pt), Cozzolino (Lippiello 20’st), Modano.

A disposizione: Volpe, Lahfidi, Silano, Rusolo, Panico, Nicodemo.

Allenatore: Cucciniello.

ARBITRO: Comito (Sez. di Messina)

RETI: 27’pt Palumbo (S), 36’pt Somma (S), 40’st Lippiello (Virtus Avellino)

NOTE

Spettatori: 100 circa

Espulsi:

Calci d’angolo: 3-6

Ammoniti: Palumbo, Iuliano, Vatiero (Solofra) Cucciniello, Dello Russo, Genovese, Lippiello (Virtus Avellino)

Recupero: 1’pt; 4’st

Lascia un commento