La prima giornata del campionato di Eccellenza, disputata tra sabato 7 settembre e domenica 8, regala gol e qualche colpo di scena.
Colpi esterni di Castel San Giorgio e Santa Maria, poker della Battipagliese
Inizia col botto il Castel San Giorgio, che vince di misura nella complicata trasferta in quel di Eboli. A decidere il match, e a decretare lo stato di crisi della compagine di mister De Cesare, una rete di Longo nella ripresa.
Il colpaccio di giornata porta la firma del Santa Maria la Carità, vittorioso in quel di Santa Maria di Castellabate contro la Polisportiva Santa Maria Cilento grazie al gol di Gala nella prima frazione di gioco.
Vince in trasferta anche la Battipagliese. A Cervinara, le “zebre” annichiliscono i caudini con un netto 0-4, frutto delle reti di Formicola, Spagnuolo e della doppietta di bomber Ripa.
Prima giornata di Eccellenza: il Buccino vince all’inglese
Esordio ok anche per il Buccino, che al “Paolino Via” vince 2-0 contro il Sant’Antonio Abate. Le reti di Guatieri e Iasevoli regalano a mister Graziani i primi tre punti stagionali.
Di misura, invece, si impongono Apice e Virtus Stabia, rispettivamente in trasferta con Calpazio ed Heraclea. I beneventani strappano via i 3 punti grazie al gol di Cozzolino allo scadere dei primi 45 minuti mentre la Virtus passa a Candela con la rete di Lettieri.
Salernum Baronissi di misura, vincono Victoria Marra e Lions MM
Il Salernum Baronissi, grazie al gol di Salerno in avvio di gara, vince 1-0 tra le mura amiche contro un ostico Città di Solofra, più volte vicino alla rete del pareggio.
Rocambolesco 3-2, invece, tra Victoria Marra e Virtus Avellino. Gli irpini vanno avanti con De Filippo, salvo subire la rimonta degli ospiti con le firme di Reda e Caruso. Nella ripresa, Cucciniello rimette la gara in parità, ma la rete di Chiacchio due minuti dopo è decisiva per il 3-2 finale.
A chiudere la prima giornata del campionato di Eccellenza, la vittoria del Lions MM ai danni dell’Agropoli. La compagine di mister Sgambati si impone 2-1 grazie ai gol di Ceparano e Miele; nel mezzo la rete del sempreverde Margiotta su rigore.