Dopo aver affrontato due squadre di A2, la Givova Scafati affronta Pistoia in amichevole e vince 91-55.
Continua il lavoro pre-season della Givova Scafati in vista della nuova stagione, questa volta gli uomini di coach Nicola hanno affrontato in una gara amichevole Pistoia vincendo meritatamente 91-55. Dopo due incontri con squadre di A2 (Brindisi e Rieti), sabato sera Scafati si è finalmente confrontata con una squadra di pari livello. Ottimi segnali per il coaching staff della Givova che adesso continuerà a lavorare in vista del prossimo impegno, che andrà in scena mercoledì 11 settembre alla Beta Ricambi Arena contro l’Avellino Basket.
Il match
Alla EBK Arena di Roma, i ragazzi di coach Nicola mettono in scena una prestazione di altissimo livello, annichilendo Pistoia in ogni fase del match. I gialloblù prendono il comando del match sin dai primi minuti, sfruttando la superiorità fisica e tecnica. Il primo quarto si chiude con un netto 29-12, segnando già un pesante distacco. Bisogna dire anche però che Pistoia aveva delle defezioni non potendo contare sui 2 americani infortunati (Paschall e Childs). Il copione non cambia nel secondo quarto. Pistoia fatica a trovare soluzioni offensive, riuscendo a segnare solo 10 punti, mentre Scafati continua a spingere sull’acceleratore. I campani allungano il divario fino a 26 lunghezze (48-22) all’intervallo. Nel secondo tempo, il dominio gialloblù prosegue senza intoppi. I toscani non riescono a reagire, mentre Scafati aumenta ulteriormente il distacco. Alla fine del terzo quarto, il tabellone segna un impietoso 74-36, e l’ultima sirena conferma un risultato quasi umiliante per Pistoia: 91-55. Una prestazione impeccabile per Scafati, che dimostra di essere in grande forma e di avere tutte le carte in regola per affrontare le sfide future con fiducia.
I protagonisti
Da segnalare le ottime prove del solito Pinkins, autore di 12 punti, e di Stewart che mette a referto 18 punti. Sugli scudi anche Zanelli, 14 punti, e Gray (13). In generale però c’è stata un’ottima prova da parte di tutta la squadra che sembra stia riuscendo sempre di più ad assimilare le idee tattiche di coach Nicola.