Eccellenza C | Il Salernum imbriglia il Buccino. Pari in bianco al Figliolia

Salernum Baronissi-Buccino Volcei

Finisce con uno scialbo 0-0 l’esordio in campionato della Buccino Volcei sul campo del Salernum Baronissi. La squadra di Pietropinto ha avuto a che fare con un avversario scorbutico e spigoloso, capace di imbrigliare la formazione volceiana con un pressing aggressivo a centrocampo e una difesa ermetica in area, costringendola, così, ad uno sterile possesso palla.

La chiave di volta del match sembrava fosse arrivata al 29′, quando F. Viscido ha costretto il Salernum a giocarsi il resto della gara in 10 uomini a causa di due cartellini gialli avuti nell’arco di due minuti, ma nemmeno in questo caso la compagine rossonera è riuscita a trovare il bandolo della matassa.

Anzi, saranno proprio i padroni di casa ad avere le occasioni più ghiotte della partita: la prima con l’ex della partita Barra in avvio di ripresa, il quale angola troppo la conclusione dopo un lancio in profondità dell’altro ex di giornata, Njie; e la seconda con Sené, che a tu per tu con Pergamena calcia incredibilmente a lato dopo il prezioso suggerimento in area di Natella.

La Buccino Volcei, in difficoltà nella costruzione del gioco, si è affidata quasi completamente ai calci piazzati, ma senza ottenere esiti confortanti. La più grande occasione per i rossoneri, però, è capitata sul piede di Siano all’87’, il quale, dopo una serpentina dalla sinistra, ha provato a sorprendere C. Viscido con un destro a giro che ha “soltanto” sfiorato il palo.

Un punto guadagnato su un campo difficile per la Buccino Volcei, ma che non può soddisfare per la prestazione offerta. La squadra tornerà ad allenarsi nella giornata di martedì per preparare il match casalingo contro la Scafatese.

c.s.

Lascia un commento