Eccellenza C | Il Faiano sfrutta la superiorità numerica e dilaga a Sant’Agnello

Antonio D'Angelo Faiano

Una tripletta di Antonio D’Angelo regala al Faiano una preziosissima vittoria in trasferta col Sant’Agnello. Nel match valido per la prima giornata nel girone C di Eccellenza, i picentini chiudono i conti in soli 30 minuti della ripresa. L’hat trick arriva infatti tra l’8′ e il 39′ della ripresa, col Sant’Agnello rimasto in 10 uomini dal 38′ del primo tempo. Doccia anticipata infatti per Di Maio, reo di aver commesso un fallaccio su Girardi.

I picentini meritano comunque il successo a prescindere dalla superiorità numerica. I padroni di casa collezionano numerose occasioni nella prima frazione di gioco, vedendosi pure annullare un gol per presunto fallo di Girardi in area, su punizione calciata direttamente in rete da Della Femina. Di contro, il Sant’Agnello si affaccia una sola volta dalle parti di Senatore, con Alfano che fallisce il bersaglio da buona posizione.

La traversa colpita da Di Giacomo chiude la prima frazione. Nella ripresa il Faiano passa dopo aver sprecato due opportunità con Cammarota e con un bel cross di Mazza mal sfruttato dagli avanti biancoverdi. All’8′ De Mattia serve bene D’Angelo, che elude l’uscita di Barbato e fa 0-1. Sui piedi di Solimeno la palla del possibile pareggio, ma il tiro finisce di poco fuori. Ancora Mazza, per il Faiano, arriva alla conclusione mancando il bersaglio grosso. Poi ancora Sant’Agnello con Santarpia, ipnotizzato da Marco Senatore.

Il micidiale uno-due che mette in ghiaccio il match arriva poco dopo la mezz’ora. Al 35’ gran tiro a incrociare di Della Femina su assist di Cammarota, Barbato risponde con una grande parata. Sul corner successivo, Maisto serve al centro D’Angelo che controlla e deposita con un diagonale potente alle spalle del portiere. Al 39′ l’attaccante ex Mariglianese è freddo sull’assist di Cammarota e porta a casa il pallone della partita.

Lascia un commento