Eccellenza 21esima giornata: Faiano, è crisi nera

Eccellenza 21esima giornata

Eccellenza 21esima giornata: crisi nera per il Faiano, il San Marzano vince ancora

Pochi gol e quasi nessuna sorpresa nella 21esima giornata del Girone B di Eccellenza, condizionata dal maltempo. I fenomeni meteorologici, rispettivamente piovosi e nevosi, hanno impedito lo svolgimento delle gare Agropoli-Solofra e Lions MM-Giffoni Sei Casali.

Massimo risultato con il minimo sforzo per il San Marzano che regola 1-0 il Costa D’Amalfi. Basta un gol di Castagna al nono minuto per battere i costieri. I blaugrana si portano a 57 punti in classifica, allungando a più 10 su Agropoli e Scafatese.

I canarini di mister Liquidato, grazie ad uno scatenato Alvino, archiviano la pratica Vico Equense con un netto 3-0, maturato nella seconda frazione di gara. Con la vittoria, i gialloblu prendono le distanze dal Cervinara e dall’Ercolanese.

I caudini si fermano sullo 0-0 sul campo della Virtus Avellino. In una partita vivace, Scolavino con due grandi interventi salva i suoi e riesce ad evitare la sconfitta. Mister Filarmonico non può che essere soddisfatto; la Virtus gioca bene e macina occasioni da rete.

Cade anche l’Ercolanese, sconfitta 2-0 all’ostico “Comunale” di Buccino. I rossoneri passano grazie alle reti di Dellacasa e Pelosi.

La zona salvezza

In zona salvezza, successi fondamentali per Castel San Giorgio e Lioni. I rossoblù di mister Contaldo passano a Sant’Agnello, cancellando quasi del tutto le residue chances di salvezza dei costieri. La formazione di Guarracino, prima dell’intervallo, pareggia l’iniziale vantaggio ospite di Ferrentino ma cade nei minuti finali per mano di Liccardi. Nelle fila dei salernitani, da segnalare l’infortunio accorso all’attaccante Nicola Delle Donne.

Il Lioni di mister Caruso continua la sua rincorsa verso la salvezza, sconfiggendo 2-0 il Faiano in crisi nera e ormai a ridosso della zona playout. Ai fini del risultato, decisiva la doppietta di Moccia.

A chiudere la 21esima giornata del campionato di Eccellenza, il pareggio per 1-1 tra Carotenuto e Salernum Baronissi. Rescigno risponde a Brogna e le due compagini portano a casa un punto che non serve a nessuno ai fini della classifica.

 

Lascia un commento