Coppa Italia Eccellenza: oggi in programma sette gare del primo turno

Coppa Italia di Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza in campo oggi con sette gare valide per il primo turno. Alcune completeranno il quadro dei rispettivi gironi, mentre resteranno ancora da giocare gare relative al gruppo E e al gruppo I.

Il programma odierno si apre alle 13.30 col match tra Racing Capri e Real Forio (gruppo B). Rinviata al 21 ottobre la sfida tra Napoli United e Acerrana (gruppo E), così come resta da stabilire se e quando il Grotta scenderà in campo per gare ufficiali. Gli irpini avevano annunciato il ritiro da campionato e Coppa Italia, ma al momento non c’è alcuna nota a ratifica da parte del Comitato Campania della Lnd.

Oggi pomeriggio si disputeranno due gare decisive per i gironi delle squadre salernitane. Il Castel San Giorgio ospita la Virtus Cilento (girone L) col vantaggio di poter giocare per il doppio risultato. I rossoblu di Ciro De Cesare sono infatti già primi con 3 punti, mentre la Virtus ha esordito col pari casalingo contro il Sant’Agnello. Nel girone N, invece, l’Angri torna in campo dopo una lunga pausa dovuta al caso di Covid in gruppo.

I grigiorossi sono ospiti dell’Audax Cervinara, ma la situazione di classifica del raggruppamento vede la Virtus Avellino favorita per il primato finale: solo in caso di vittoria dell’Angri con 3 gol di scarto, infatti, gli irpini perderebbero la vetta del girone, lasciando strada appunto alla squadra di Criscuolo. Resta comunque aperto il discorso relativo alle due migliori seconde che accederanno agli ottavi di finale.

Qui di seguito le altre gare del primo turno di Coppa Italia Eccellenza in programma oggi alle 15.30:

GIR.E: Gragnano-Napoli United
GIR.F: Pomigliano-Maddalonese
GIR.G: Albanova-Saviano
GIR.I: Palmese-Eclanese
GIR.L: Castel San Giorgio-Virtus Cilento
GIR.N: Audax Cervinara-Angri

Già qualificate agli ottavi di finale Frattese, Virtus Campania Ponticelli, Ischia, Pianura, Lioni, Costa d’Amalfi, Scafatese e Agropoli.

Lascia un commento