Fortitudo Nocerina, dietro-front: non tornerà in campo nell’Eccellenza femminile

Fortitudo Nocerina

Fortitudo Nocerina, c’è la rinuncia ufficiale al campionato di Eccellenza femminile a pochi giorni dalla gara in trasferta di Villaricca

A pochi giorni dalla ripartenza la Fortitudo Nocerina ha fatto dietro-front, rinunciando al campionato di Eccellenza femminile. Un fulmine a ciel sereno, tenendo conto dell’adesione comunicata ufficialmente alla Lnd Campania nei giorni scorsi.

Il presidente Anna Rosa Citarella ha diffuso una nota, in cui spiega tutte le motivazioni dell’improvvisa decisione. La dirigente ha fatto riferimento a un esiguo numero di atlete a disposizione della squadra a causa di un piccolo focolaio Covid. Un imprevisto che avrebbe reso impossibile alla squadra l’impiego certo di almeno 11 calciatrici per le gare di campionato. La prima avrebbe dovuto disputarsi domenica alle ore 16.00, in trasferta con il Villaricca.

La società ha ribadito che il progetto di sport e di inclusione sociale non subirà nessuna battuta di arresto. Aspetteremo semplicemente il momento in cui si potrà riprendere in piena sicurezza. Resterà ora da capire come si regolerà il Comitato Campania della Lnd. Il girone unico passa dunque da 7 a 6 squadre: se non sarà ridisegnato il calendario – a partire dalla seconda giornata – si disputeranno due sole partite per singolo turno, con riposo forzato per due formazioni.

Lascia un commento