Rossella Gregorio, argento in Coppa del Mondo di sciabola

Rossella Gregorio

Rossella Gregorio torna in pedana e conquista un argento a squadre nella tappa di Algeri di Coppa del Mondo di sciabola

La stagione di Rossella Gregorio riparte subito con una medaglia d’argento. Seconda posizione per l’atleta salernitana dei Carabinieri che si allena presso l’Accademia d’Armi Musumeci Greco. Una prova di grande livello per lei e le sue compagne di squadra. Per una sola stoccata la salernitana, insieme a Chiara Mormile, Martina Criscio, Eloisa Passaro, non ha conquistato l’oro.

Sul secondo gradino del podio le sciabolatrici hanno sfiorato il successo, perdendo 45-44 la finale contro la Francia. Le azzurre sono state trascinate da una Martina Criscio in grande forma. E’ stata autrice di una rimonta determinante a metà del match in cui ha portato il punteggio dal 20-11 al 25-23 per le transalpine. Poi, nell’assalto conclusivo, ha provato a riprendere le avversarie fermandosi a una sola stoccata dall’impresa.

Ottima prova, comunque, per il team italiano, che nel primo assalto di ieri aveva battuto 45-31 il Canada e poi aveva sconfitto 45-36 l’Ungheria delle campionesse mondiali e 45-32 la Corea.

Lascia un commento