Vitolo Volley, bilancio agrodolce per le squadre di Serie D

Vitolo Volley con alti e bassi nello scorso turno di Serie D maschile e femminile. Atleti in vetta, ragazze ko in trasferta

Una sconfitta e una vittoria per le due formazioni della Vitolo Volley che militano nel campionato di Serie D. Domenica sera le atlete della squadra femminile hanno fatto visita all’Asd Primavera di Baiano. Vittoria finale per la squadra del Mandamento, al termine di un match molto equilibrato, risolto per questione di pochi punti dalle padrone di casa.

I parziali la dicono lunga sull’andamento della sfida. Dopo un primo set controllato agevolmente dalle baianesi (25-14), la Vitolo se l’è giocata punto a punto fino alla fine. Il secondo set si è chiuso sul 25-23, con le vitoline brave a riaprire i giochi nel terzo parziale (21-25). Il quarto set si è invece risolto ai vantaggi, col successo per 26-24 dell’Asd Primavera, che ha portato a casa i 3 punti.

In classifica le atlete della Vitolo Volley occupano la quarta posizione nel girone C a quota 9 punti, ma con una gara in più rispetto a chi le precede. Domenica prossima, nella speranza di riprendere il cammino positivo, le vitoline ospiteranno la Eagle Volley Napoli, penultima in classifica a quota 1 punto

Primato per la squadra maschile

È invece andata molto meglio alla squadra maschile, che ha rispettato i pronostici nella gara di ier sera. Vittoria netta per 3-0 a Marcianise contro Generali Capodrise, fanalino di coda. Grazie a questo successo e ai concomitanti passi falsi delle dirette concorrenti, la Vitolo conquista il primato solitario in classifica nel girone B.

Ma non ci sarà tempo per festeggiare, perché alla ripresa degli allenamenti la testa sarà già rivolta a domenica. Alle 21.30 i ragazzi di mister Giovanni Di Napoli saranno di scena al PalaCoscioni di Nocera Inferiore ospitando la Normanna Aversa Academy. La formazione casertana è attualmente terza in classifica a quota 11 in condominio con Hidros, a 3 punti di distacco dalla Vitolo.

 

Lascia un commento