Ultima di Andata, Scafati ospita Pesaro

Scafati - Pesaro

Quindicesima giornata di LBA, ultima di andata, la Givova Scafati affronta Pesaro per ritrovare i 2 punti e chiudere al meglio il girone d’andata.

La Givova Scafati si prepara al match con l’obiettivo di fare bottino pieno ed allungare sulla zona salvezza. La gara si giocherà domenica, alle ore 17:00, alla Beta Ricambi Arena PalaMangano, contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. Coach Attilio Caja ed il suo staff stanno lavorando sodo per accompagnare la squadra a questa delicata sfida con la migliore preparazione possibile. Tutti sono a disposizione, nessuno assente, con l’auspicio di ritrovare i due punti ed il sorriso, dopo lo scivolone di Trieste.

L’avversario 

La Carpegna Prosciutto Pesaro è sicuramente una delle sorprese in positivo dell’attuale stagione, come provato dalla quarta posizione che stabilmente occupa in classifica. Sulla panchina dei marchigiani siede un coach esperto come Jasmin Repesa, a parlare per sé è il suo palmarès. La sua V. L. è seconda nella classifica della media punti realizzati (88,6) ed è seconda anche nella media di realizzazione dall’arco dei 6,75 metri (38,8%).

Dal punto di vista dei singoli, il leader del gruppo è senza dubbio la guardia statunitense Abdur-Rahkman. A lui vanno aggiunti a cui vanno aggiunti l’ala Cheatham, la guardia Moretti, il centro serbo Kravic, l’ala grande Charalampopoulos e la guardia Tambone. Completano il roster la guardia Gudmundsson, il centro Totè e la guardia Visconti. Non ci sarà sicuramente l’infortunata ala grande Mazzola mentre in dubbio è la presenza in campo del capitano Delfino, assente nell’ultimo match per un problema al polpaccio.

Le dichiarazioni

In settimana sono arrivate anche le dichiarazioni del centro Thompson. Queste le sue parole: “Siamo molto dispiaciuti ed arrabbiati per la sconfitta arrivata domenica scorsa a Trieste. Siamo tornati ad allenarci in palestra con una gran voglia di lavorare e preparare al meglio la sfida casalinga di domenica prossima contro Pesaro. Spero che i tifosi possano rispondere presente così come hanno fatto nella partita contro Napoli, in cui ci hanno trasmesso una carica ed una energia straordinaria, aiutandoci a vincere in quel modo la sfida”.

Lascia un commento