La Napoli Nuoto porta tre atleti agli Assoluti Primaverili

Saranno tre i rappresentanti della Napoli Nuoto ai prossimi Assoluti Primaverili di Riccione.
In campo femminile occhi gli occhi saranno puntati su Viola Scotto di Carlo, impegnata nei 50 e 100 stile libero e nei 50 e 100 farfalla, e su Roberta Piano Del Balzo, che gareggerà nei 50, 100 e 200 farfalla.

Il terzo componente della spedizione azzurra sarà Simone Rippo. Il classe 2004 gareggerà nei 100 e 200 stile dopo le buone prove ai campionati giovanili Criteria, dove si è classificato quarto nella batteria finale dei 200 stile libero.

“Andiamo a Riccione con il chiaro obiettivo di ottenere un risultato di prestigio. Simone Rippo è un giovane dalle ottime potenzialità e dopo le buone cose fatte vedere al Criteria può solo migliorare. Roberta Piano Del Balzo negli ultimi allenamenti che abbiamo svolto ha toccato tempi importanti e può tranquillamente ambire a salire sul podio. Viola Scotto di Carlo ha tutto per riuscire a centrare una medaglia e tentare di strappare il pass per i prossimi Mondiali in programma in Ungheria”, queste le parole di Ottorino Altieri, direttore tecnico del nuoto della società flegrea.

Lascia un commento