Mediofondo Strade Bianche: De Feo a un passo dalla top100

Mediofondo Strade Bianche

La Mediofondo Strade Bianche segna l’inizio della nuova stagione per Zero a Zero Cycling. Buona prova del capitano Alessandro De Feo

Inizia bene la stagione ciclistica 2022 per Alessandro De Feo, capitano di ZaZ Cycling, nella Mediofondo Strade Bianche di Siena. L’atleta nocerino, scattato dalla terza griglia e con una gara di studio, così come da lui stesso dichiarato al traguardo, è riuscito a ottenere un ottimo piazzamento. De Feo è riuscito quindi a districarsi tra i continui strappi delle crete senesi e, al termine degli 86,8 km di gara, si è piazzato in 101esima piazza assoluta e 20esima di categoria M3. Il tempo finale del capitano arancionero è di 2.40:13.

Una gara adatta alle mie caratteristiche. Ho studiato il percorso e partendo dalla terza griglia non era facile agganciare il treno dei primi. Il risultato ottenuto mi permetterà  per la prossima stagione di avanzare di griglia e provare dunque a migliorare il piazzamento finale.

A trionfare in piazza del Campo nel Mediofondo è Matteo Cigala – Team Dan Morrisey – che in 2.23:26 ha regolato in volata gli altri componenti del quartetto di testa, Loda, Bernardinetti e Tempo.

Nel percorso lungo gara dai toni turistici per gli altri atleti arancioneri guidati dal presidente Candido Comitato. Ci siamo goduti le bellezze del paesaggio e gastronomiche presenti ai ristori. Alla fine abbiamo portato a termine la fatica e come sempre a vincere è stato lo spirito di famiglia che ci unisce.

Lascia un commento