Pugilato: nel weekend a Pagani la fase regionale degli Assoluti

Il Thunder Boxing Club di Pagani torna protagonista del grande pugilato campano e nazionale. Il sodalizio presieduto da Raffaele La Femina ha infatti organizzato il round regionale dei Campionati Italiani Assoluti di pugilato olimpico.

Da venerdì 27 a domenica 29 novembre, sul ring del Palazzurro saranno di scena i pugili dilettanti di tutte le categorie di peso, dai minimosca (49 kg) ai supermassimi (+91 kg). E l’importante riunione sarà ulteriormente impreziosita da un evento nell’evento. Sono infatti in programma i Campionati Regionali delle Forze Armate, che vedranno protagonisti i migliori atleti dei gruppi sportivi appunto delle Forze Armate.

Lavoro organizzativo impeccabile quello del Thunder Boxing Club, alla luce di tutte le restrizioni dovute all’emergenza Covid. In tal senso, il presidente La Femina ha chiesto e ottenuto dalla Federazione che tutti gli atleti siano sottoposti a tampone prima dell’evento. Un esame che ha maggiore attendibilità rispetto ai test sierologici inizialmente previsti.

L’associazione sportiva paganese dunque torna in grande evidenza, dopo il grande successo dello scorso mese di agosto, con il match che ha permesso a Vincenzo La Femina di conquistare il Trofeo delle Cinture.

Per prevenire ogni rischio, gli organizzatori hanno disposto la disputa a porte chiuse dell’evento. Tuttavia, sarà possibile seguire l’evento sul canale Youtube del Comitato Regionale della Federazione Pugilistica Italiana e sulla pagina Facebook del Thunder Boxing Club Pagani.

Lascia un commento