Super Logan trascina la Givova Scafati alla vittoria

Logan - Givova Scafati

La Givova Scafati grazie ad un super Logan ( 24 punti) trova il secondo successo consecutivo in casa. Battuta Treviso con il punteggio di 89-72.

Grande prova della Givova Scafati che, grazie ad un super Logan, porta a casa 2 punti fondamentali in chiave salvezza, staccando proprio Treviso ultimo in classifica. Alla Beta Ricambi Arena Palamangano gli uomini di coach Caja mettono in scena una super prova, soprattutto in fase difensiva, e raggiungono Napoli e Sassari in classifica.

La Partita

Caja cambia ancora il quintetto, schierando Rossato e Butjankovs titolari, ma è sempre il solito Logan a segnare i primi punti del match. Sin dai primi minuti Scafati prova ad essere aggressiva in difesa e ad alzare il ritmo del match. Gli ospiti però rispondono colpo su colpo grazie alle giocate del solito Banks e Sorokas. Al quarto minuto, i padroni di casa provano la prima fuga (21-12) con coach Nicola costretto a chiamare time-out. Nel secondo quarto Treviso parte meglio, Scafati si “blocca” in attacco ed arriva il -1 (31-30), che costringe Caja al minuto di sospensione. Nel finale del quarto Scafati grazie alle triple di Lamb si riporta sul +4 e chiude il periodo sul 48-44.

Dopo l’intervallo lungo è ancora Lamb con una tripla a sbloccare i suoi, gli ospiti invece non riescono ad incidere in fase offensiva, complice una buona difesa di squadra della Givova. I canestri di Logan e Thompson portano i gialloblù sul +11, Treviso prova a replicare ma il terzo quarto si chiude sul 63-54. L’ultimo periodo di gioco si apre ancora con un canestro di Logan, Scafati arriva a toccare il +19 e Treviso “abbandona” completamente il match. Negli ultimi minuti la Givova si limita a gestire il vantaggio, Banks è l’ultimo a mollare ma non basta. La gara termina 89-72 e regala la seconda gioia consecutiva al proprio pubblico.

Tabellino

Givova Scafati: Pinkins 16, Logan 24, Stone 6, Rossato 4, Butjankovs 4, Imbrò 7, Thompson 10, De Laurentis 2, Lamb 16. 

NutriBullet Treviso: Sokolowski 11, Banks 20, Cooke 8, Iroegbu 4, Jantunen 1, Sorokas 11, Zanelli 7, Simioni 10

Lascia un commento