Turris-Avellino: cronaca e tabellino della vittoria dei biancoverdi

Monterosi-Avellino

Turris-Avellino, sfida valevole per la diciassettesima gara di Lega Pro del Girone C, termina 3 a 1 in favore degli irpini. Il protagonista di questa sfida è stato Fabio Tito, il numero 3 biancoverde ha realizzato una splendida doppietta. A segno, nella formazione di Rastelli, anche Gambale; i padroni di casa negano il terzo clean sheet di fila a Pane con la rete dell’ex Riccardo Maniero.

Cronaca:

I padroni di casa, dopo 4 minuti di gioco, vanno vicino al vantaggio grazie all’incursione di Maniero che serve Leonetti, ma il compagno di squadra non riesce a colpire il pallone. Vitiello, approfittando di questa situazione, conclude in porta, ma Auriletto salva sulla linea.

La formazione del tecnico Di Michele, al diciottesimo, prova a sorprendere Pane con un tiro di Leonetti, ma la sfera finisce alta sulla traversa.

Marcello Trotta prova a portare i lupi in vantaggio, al minuto 23, concludendo una fantastica percussione da parte di Russo, ma Perina risponde, in maniera impeccabile, all’avversario.

Riccardo Maniero cerca la rete dell’ex, al ventisettesimo, sfruttando un passaggio di Leonetti, la conclusione non gonfia la rete.

I lupi passano in vantaggio, un minuto più tardi, grazie al gol di Tito. L’azione nasce con un cross da parte di Rizzo; il passaggio viene allontanato dalla difesa dei padroni di casa, ma la palla viene recuperata dal numero 3, che buca l’estremo difensore avversario con un tiro, imparabile, da lontano.

Ancora i biancoverdi a segno, al trentaduesimo, con Gambale. Il centravanti dei lupi non spreca un passaggio da parte di Russo, colpendo la palla di testa ed insaccandola sotto le gambe di Perina.

La Turris, 5 minuti più tardi, accorcia le distanze con la rete di Riccardo Maniero; l’ex biancoverde sfrutta al meglio un cross di Acquadro, superando di testa la difesa degli irpini, mettendo a segno il gol per la formazione del tecnico Di Michele.

Il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio per  2 a 1.

I padroni di casa cercano il pareggio, al decimo della ripresa, con un tiro da fuori area da parte di Acquadro, ma Pane gli nega la gioia della rete.

La squadra di Massimo Rastelli, al minuto 18 del secondo tempo, segna il quarto gol dell’incontro: Fabio Tito ringrazia l’avversario Boccia, che prova ad allontanare la palla messa in area da Maisto, ma il difensore irpino conclude in rete con il proprio sinistro. Perina raccoglie, per la terza volta, la palla dalla propria rete.

I lupi provano a siglare il quarto gol, al trentunesimo della ripresa, con il diagonale di Russo, che approfittando di un errore di Boccia, cerca di sorprendere il portiere della Turris.

Matera cerca la gioia personale, 4 minuti più tardi, con un tiro dalla distanza, ma Perina respinge senza alcuna difficoltà.

La formazione di Torre del Greco, al minuto 47 della seconda fase di gioco, prova a riaprire la partita con un tiro di Leonetti, ma Pane è impeccabile nell’uno contro uno.

La gara termina, al quarantanovesimo del secondo tempo, 1 a 3: l’Avellino supera in classifica la formazione di casa.

Il tabellino:

TURRIS (3-5-2): Perina; Manzi, Boccia, Frascatore; Vitiello (10′ st Haoudi), Acquadro (37′ st Ardizzone), Ercolano (10′ st Giannone), Gallo (31′ Longo), Contessa; Maniero, Leonetti. A disposizione: Donini, Fasolino, Di Franco, Stampete, Aquino, Finardi. Allenatore: David Di Michele. AVELLINO (4-3-3) Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito (26′ st Zanandrea); Matera (37′ st Franco), Casarini (27′ st Garetto), Maisto (31′ st Illanes); Trotta, Gambale, Russo. A disposizione: Marcone, Kanoute, Murano, Aya, Ceccarelli, Guadagni. Allenatore: Massimo Rastelli. ARBITRO: Michele Delrio (di Reggio Emilia). Assistenti: Maicol Ferrari (di Rovereto) e Giacomo Monaco (di Termoli). RETI: 28′ pt Tito (A), 32′ pt Gambale (A), 37′ pt Maniero (T), 18′ st Tito (A). NOTE: Ammoniti: 15′ pt Tito (A), 32′ st Matera (A).

Turris-Avellino

Lascia un commento