La Givova Scafati ospita Tortona, a caccia della quarta vittoria consecutiva

Givova Scafati -Tortona

Dopo le tre vittorie di fila, la Givova Scafati si prepara a sfidare Tortona tra le mura amiche della Beta Ricambi Arena PalaMangano l’ultima gara casalinga del 2022.

Il match tra Givova Scafati e Tortona, valevole per l’undicesima giornata di LBA, si giocherà domani alle ore 20:30. Coach Attilio Caja ed i suoi assistenti, nel corso della settimana, hanno lavorato duramente, con l’organico al completo, per preparare al meglio l’incontro. Restano da valutare le condizioni fisiche di Butjankovs, tenuto a riposo in occasione dell’ultimo match.

L’AVVERSARIO

A guidare Tortona c’è un allenatore campano, ovvero coach Marco Ramondino, che ormai siede da ben cinque stagioni sulla medesima panchina. Nel 2020/2021 ha conquistato la massima serie ai playoff di serie A2. La rosa di cui può disporre il tecnico irpino è di primissimo ordine. In cabina di regia c’è lo statunitense Christon, le guardie sono i connazionali Macura e Harper nonché l’italiano Filloy. Sotto canestro svettano gli statunitensi Daum e Cain, il croato Radosevic e l’italiano Severini. Completano il roster gli italiani Candi, Tavernelli, Mortellaro e Filoni. Le due squadre non si sono mai affrontate nel massimo campionato di Serie A.

LE DICHIARAZIONI

n settimana sono arrivate le dichiarazioni di Rino De Laurentiis, tramite il comunicato stampa della società, queste le sue parole:”Siamo in un gran momento di forma. Le ultime tre vittorie sono il frutto di un lavoro fatto in allenamento nel corso delle settimane. Non siamo ancora nella migliore condizione possibile, commettiamo ancora molti errori. Giorno dopo giorno però stiamo facendo sempre più nostro il sistema di gioco di coach Caja. La vittoria di Bologna ci ha portato maggiore serenità. Ma non siamo appagati, abbiamo ancora tanta fame di vittorie”.

Lascia un commento