La Givova Scafati affronta la capolista Bologna

Givova Scafati -Bologna

Nella decima giornata di LBA la Givova Scafati scenderà in campo contro la Virtus Bologna, prima in classifica, con 9 vittorie su 9 match.

La Givova Scafati si prepara ad affrontare Bologna, con la consapevolezza di non aver niente da perdere ma tutto da guadagnare. Gli uomini di coach Caja scenderanno in campo, su uno dei parquet più difficili, domenica 11 dicembre alle ore 19:00. La gara si giocherà al PalaDozza, dove finora Bologna ha vinto 4 partite su 4. Coach Caja, dall’alto della sua esperienza, sta accompagnando i propri uomini a questa sfida dal fascino particolare con un minuzioso ed intenso lavoro in palestra, con tutti gli effettivi a propria disposizione. Non sarà convocato l’ultimo arrivato Okoye. 

L’avversario

Non servono parole per descrivere la grandezza e la storia della Virtus Bologna. Una squadra super titolata che vanta 16 scudetti, 8 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe, 1 Eurocup, 2 Euroleghe e 3 Supercoppe Italiane. La guida tecnica delle V nere è coach Sergio Scariolo, allenatore che non necessita di presentazioni, in virtù della sua ricca bacheca personale, arricchita di trofei e medaglie conquistate in carriera sia con squadre di club che con la nazionale spagnola, di cui è c.t. dal 2015.

A parlare da solo è anche il roster del team bianconero, ampio e di grande qualità, sia per quanto riguarda il pacchetto stranieri che quello italiani. Il più prolifico finora è stata l’ala grande statunitense Mickey, seguito dall’ala piccola francese Cordinier e dalla guardia italiana Belinelli. Sotto canestro spiccano i centimetri del francese Jaiteh, di Ojeleye, del belga Bako, del georgiano Shengelia e del giovane Camara. Ma, è sugli esterni, che Bologna possiede i giocatori dotati di più talento. Ci sono: Lundberg, Teodosic, Weems e gli italiani Hackett, Mannion e Pajola. 

Le dichiarazioni

In settimana sono arrivate le parole del playmaker Mattia Imbrò, tramite i canali social della squadra. Queste le sue parole: “Ci stiamo preparando al meglio per questa sfida complicata, contro un avversario fortissimo come la Virtus Bologna. Stiamo lavorando molto sui dettagli e sull’esecuzione dei giochi. Servirà una partita consistente, in cui dovremo curare ogni minimo dettaglio. Da ex della sfida, per me scendere in campo su quel parquet rivestirà una emozione particolare, anche perché affronteremo degli autentici fuoriclasse in una realtà dove si vive di basket e si respira basket”. 

 

 

Lascia un commento