Di Loreto oro a Varsavia all’European Open di judo

Di Loreto oro a Varsavia

Di Loreto oro a Varsavia. Nocera Superiore ancora sul tetto d’Europa nel judo, grazie all’atleta del gruppo sportivo Fiamme Oro. Il judoka nocerino salito sul primo gradino del podio all’European Open a Varsavia.

Nella categoria 66kg, l’atleta cresciuto nel Nippon Club Napoli ha ottenuto cinque vittorie. Nell’ordine, Di Loreto ha sconfitto il polacco Bartlomiej Garbacik, il finlandese Luukas Saha, il bielorusso Dzmitry Muzhaila, il russo Petr Zhukov e in finale l’ucraino Karo Marandian.

Di Loreto oro a Varsavia, il bis un mese dopo Sofia

Il 1° febbraio scorso il judoka delle Fiamme Oro aveva ottenuto la medaglia più preziosa nella tappa di Sofia dell’European Open. Anche in quel caso, cinque i successi ottenuti. A cadere sotto i suoi colpi furono l’ucraino Htyhorii  Vshestenko, lo spagnolo Adrian Nieto Chinarro, l’azero Vagif Tarverdiyev, il russo Anzaur Ardanov e l’altro russo Islam Khametov.

Due su due per il grintoso Carmine, che ha dimostrato ancora una volta di aver superato alla grande l’infortunio muscolare dello scorso settembre.

Un infortunio rimediato subito dopo la netta affermazione nella tappa di Bratislava dello stesso European Open. Anche in Slovacchia Di Loreto aveva ottenuto un percorso netto nella categoria 66 kg. Cinque le vittorie contro il tedesco Edmeier, l’ucraino Vshestenko, il francese Dakayev, il tedesco Adam e l’ucraino Hasanagaev.

Lascia un commento