Non solo calcio: Agro Rugby Stallions ai nastri di partenza della nuova stagione

Non tutti sanno che ad Angri esiste una squadra di rugby che milita in serie C dal 2016. Si chiama Agro Rugby Stallions e raccoglie un bacino di giocatori che va da Castellammare di Stabia ad Angri, da Sarno fino a Nocera. Nata dall’idea del suo attuale presidente, Giuseppe Ferraioli, gli Agro Stallions sono in realtà un folto di gruppo di amici che si incontrano tre volte a settimana allo stadio Antonio Spirito a Sant’Egidio del Monte Albino per condividere la passione per uno sport tanto duro quanto nobile.

Disciplina, rispetto dell’avversario e tanta energia sono gli ingredienti basilari di una squadra di Rugby. Smontando tutte le teorie secondo le quali il rugby è fatto per soli giocatori dalla enorme stazza fisica, basta dare uno sguardo alle taglie delle maglie di questi ragazzi per capire che si va da velocissime ali, leggere e scattanti, a massicci piloni in grado di aprire brecce nella difesa avversaria. Insomma, questi ragazzi stanno diventando una rappresentanza per Angri e per tutto l’Agro Nocerino Sarnese e sarebbero onorati di vedere i loro spalti colmi di spettatori, in grado di dar loro la marcia in più in quelle mischie tanto belle quanto faticose.

«Ci piace sapere che in questa squadra ci si senta sempre a casa – afferma il presidente Ferraioli -. Condividere le fatiche del campo con un compagno di squadra permette di creare dei forti legami ed è il miglior aggregante per questi ragazzi. Rinnoviamo l’invito a chiunque voglia provare una nuova esperienza atletica, a farci visita nei nostri orari di allenamento e a unirsi a noi in questa grande avventura di sport ed aggregazione».

Fondato nel 2016 dal presidente Pippo Ferraioli, il club rugbistico dell’Agro milita in Serie C e quest’anno parteciperà al suo quarto campionato. Lo staff tecnico vede Marco Raimondi come primo allenatore, Danilo Grandoni come allenatore dei trequarti e Pasquale Primavera preparatore atletico. La dirigenza è composta per la maggior parte da giocatori che in modo equivalente si suddividono le principali mansioni.

Lascia un commento