RG Championship 2022: Bifulco bissa ad Arce e riapre il campionato

Ad Arce Clemente Bifulco bissa il successo di giugno: Mario Germino beffato per questioni di decimi

Dopo la lunga pausa estiva, la RG Championship 2022 torna ad essere protagonista. Il settimo appuntamento stagionale va in scena sul Circuito internazionale “Valle del Liri” di Arce: una tappa che apre l’ultima fase di un campionato sempre più aperto.

A conquistare la vittoria è il pilota della Regalsport Clemente Bifulco, autore di una prestazione complessivamente perfetta e senza sbavature, ma che deve certamente ringraziare il suo compagno di team Angelo Liccardo. La strategia e il gioco di squadra, infatti, sono stati determinanti per portare a casa un successo che riapre i giochi per la lotta al titolo di campione regionale. Da applausi anche la performance di Mario Germino: i due, infatti, terminano l’evento portando a casa 85 punti. A fare la differenza, tuttavia, sono i decimi di secondo guadagnati da Bifulco nel miglior giro in qualifica. Sul gradino più basso del podio della classifica assoluta di tappa ci sale il promettente Simone Cocca, velocissimo in Gara 2 della categoria RG1.

Vincenzo Soriano rimane al comando del campionato, tallonato da Mario Germino, lontano ora solo 17 punti. Ma la lotta per la testa della classifica è aperta anche a Michele Riccio e allo stesso Bifulco, che ad Arce fa il bis dopo il trionfo lo scorso giugno.

La Rg Championship 2022 sta entrando nel vivo della stagione e la sensazione è che la prossima tappa, in programma ad Iscaro il 16 ottobre, possa rappresentare un crocevia decisivo per le sorti del campionato.

Di seguito gli highlights delle gare e il resoconto delle classifiche aggiornate, con servizio a cura di Giovanni Salvatore e immagini di Simone Salsano | RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Foto a cura di: Francesco Petti

Lascia un commento