Sant’Agnello-Solofra 2-3: i conciari vincono grazie a Robustelli, Palumbo e Di Giacomo

Sant'Agnello Solofra

Il Solofra sbanca il “Comunale” di Sant’Agnello con il risultato di 2-3. I conciari, grazie alle reti di Robustelli, Palumbo e Di Giacomo, tornano alla vittoria dopo la sconfitta casalinga con l’Agropoli. I ragazzi di mister Guarracino non riescono a dare continuità al pareggio esterno strappato in casa del Castel San Giorgio.

La Cronaca

I gialloblù di mister Fiume, privi dello squalificato Sabatino, partono subito forte; al decimo minuto sugli sviluppi di calcio d’angolo Robustelli é il più lesto di tutti e porta in vantaggio il Solofra. I conciari prendono campo e vanno subito vicinissimi al raddoppio con Rapolo, che colpisce in pieno la traversa con un siluro dai 30 metri. Il gol é nell’aria e infatti arriva pochi minuti dopo; al 23esimo Palumbo recupera palla sulla trequarti avversaria e dopo una grande progressione batte Orazzo con un destro all’angolino. Nel finale della prima frazione di gioco Di Filippo ha la palla dello 0-3 ma il suo destro dall’interno dell’area di rigore viene ribattuto da un attento Cesarano.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo é tutt’altra partita. I padroni di casa scendono in campo con un altro ritmo e, nel giro di 10 minuti, il classe 2002 Tarallo prima sfrutta una disattenzione difensiva del Solofra, poi batte D’Amico dal limite dell’area. I ragazzi di mister Guarracino aumentano il ritmo e prendono in mano il pallino del gioco ma non si registra nessuna occasione pericolosa. Al minuto 75, l’episodio che cambia in via definitiva il parziale; Rapolo da calcio di punizione pesca la testa di Di Giacomo che batte Orazzo e condanna il Sant’Agnello alla sconfitta. Sant’Agnello-Solofra termina 2-3 in favore degli ospiti. I padroni di casa devono dimenticarsi presto della sconfitta casalinga considerato che nella prossima giornata affronteranno il Costa D’Amalfi reduce da tre vittorie consecutive, ultima delle quali quella contro il San Marzano. Il Solofra invece, se la vedrà con il Lions Mons Militum, in un derby irpino che vale già una buona fetta di salvezza.

Il tabellino

SANT’AGNELLO (3-5-2): Orazzo; Palomba, Cesarano (Gargiulo), Blanchi (Trotta); Gargiulo, Cilento (Castellano), Caputo, Coppola, Ferraro (Di Maio); Tarallo (Manzi), Falanga

A disposizione: Landolfi, De Angelis, Del Gaudio, Colonna

Allenatore: Donnarumma

SOLOFRA (3-5-2): D’Amico; Robustelli, Cuomo, Catalano; Di Filippo, Senatore, Iuliano, Somma (Cataldo), Palumbo (Pappalardo); Rapolo (De Maio), Di Giacomo.

A disposizione: Egidio, Chiocchi, Guarino, De Stefano, Trevisone, Moffa.

Allenatore: Fiume.

ARBITRO: Riglia (Ercolano). Assistenti: Trotta (Nocera) e Sabatino (Napoli).

RETI: Robustelli (Solofra) 10’; Palumbo (Solofra) 23’; Tarallo (Sant’Agnello) 47’; Tarallo (Sant’Agnello) 58’ Di Giacomo (Solofra) 75’

NOTE

Spettatori: Gara a porte chiuse

Espulsi:

Ammoniti: Cilento-Ferraro-Gargiulo-Manzi (SANT’AGNELLO)

Recupero: 1’pt; 5’st

Lascia un commento