Nocerina – Napoli Primavera 2-2: Per i rossoneri in gol Mancino e Magri

Termina in pareggio l’incontro amichevole tra Nocerina e Napoli Primavera. Per i molossi le reti Mancino, già marcatore contro la Turris, e del nuovo acquisto Magri. I rossoneri però, faticano a difendere le situazioni su calcio da fermo: sono tre i gol subiti da calcio d’angolo nelle prime due amichevoli stagionali.

Buono l’approccio alla gara dei rossoneri, che sin dai primi minuti prendono in mano il pallino del gioco: il primo a provarci è Mancino, bravo a girarsi e a concludere da limite senza inquadrare la porta.
Al 3′ palla recuperata a centrocampo da Basanisi e imbucata a servire l’inserimento di Mincica, che però conclude sul portiere.

Ad andare in vantaggio però sono i giovani del Napoli. Al quarto d’ora di gioco un preciso angolo di Iaccarino trova la testa di Obaretin, che gira e mette alle spalle di Boffelli.
Gli azzurri si rendono nuovamente pericolosi al 20′ con la conclusione da posizione defilata di Marchisano che non impensierisce Stagos.
La Nocerina non si scompone e continua a controllare il possesso. Alla mezz’ora Basanisi sfiora il pareggio su suggerimento di Valentini

Il gol dell’ 1-1 arriva in apertura di secondo tempo. Mancino, già in gol nell’amichevole con la Turris, viene trovato in area da Mincica, si gira rapidamente e mette alle spalle di Boffelli.
I molossi faticano a difendere su calcio d’angolo e al 17′ il Napoli Primavera si riporta in vantaggio sfruttando nuovamente una palla inattiva. Marchisano svetta in mischia ed angola abbastanza da mettere fuori causa Stagos.

Tra le sostituzioni operate da mister Sannino offre buoni spunti Balde, che al 22′ converge dalla destra e costringe Boffelli a superarsi per evitare il pareggio.
L’estremo difensore azzurro, però, non può nulla sul calcio d’angolo successivo, con Magri che si esibisce con una semirovesciata che porta i molossi sul 2-2.

IL TABELLINO

NOCERINA (4-3-3): Stagos (10’st Recchia), Boersma (10’st Menichino), Khalil (10’st Magri), De Marino (27’st Gomes), Garofalo (10’st Diniz); Basanisi, Schiavella (18′ Cuomo), Mancino (25’st Saccoccio); Valentini (9’st Balde), Talamo (10’st Scaringella), Mincica. A disp: Sirico, Dorato, Villani,, Chietti, Gaudino, Caliendo, Amarante, Falzone, Settembrini. All: Sannino.

NAPOLI PRIMAVERA (3-5-2): Boffelli (29’st Turi), Barba, Nosegbe, Obaretin (18’st Pontillo); Marchisano, Russo (23’st Lettera), Iaccarino, Gioielli (27’st Tuccillo), Acampa (25’st Nkosi); Spavone (15’st Mazzone), Pesce (25’st De Pasquale). A disp: Laukzenis, Giannini, Lorusso, Peluso. All: Frustalupi.

MARCATORI: 15’pt Obaretin (Nap), 4’st Mancino (Noc), 17’st Marchisano (Nap), 23’st Magri (Noc).

ANGOLI: 9-3

 

Lascia un commento