A Nocera Inferiore torna la “Primavera in Bicicletta”

Torna a Nocera Inferiore “Primavera in Bicicletta”, cartellone di eventi organizzati dal gruppo nocerino di Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), in collaborazione con il centro zona Nocera-Pagani-Sarno del Centro Sportivo Italiano e gli assessorati a Politiche Culturali, Pubblica Istruzione, Sport e della Mobilità della città. L’iniziativa conta sul al prezioso apporto logistico e organizzativo di tante altre associazioni del territorio.

Primo appuntamento tutto dedicato ai più piccoli. Domenica 19 maggio, alle 9.45, appuntamento in piazza Diaz per l’edizione 2019 di “Bimbimbici – la nuova fiaba della bicicletta”. Nocera Inferiore è tra i 19 comuni in Campania – sono centinaia in tutta Italia – che hanno aderito alla 20^ edizione della pedalata in famiglia volta a promuovere l’uso delle due ruote tra giovani e giovanissimi. Per la partecipazione, basterà ritirare il tagliando presso la sede Fiab Nocera, all’oratorio San Domenico Savio in via Federico Ricco, tutti i giorni fino a sabato 18 maggio, dalle 17 alle 21.

Dal 30 maggio scatterà invece “Nocera Bike Night”, un appuntamento fisso per il giovedì sera, con pedalate serali in giro per l’Agro Nocerino Sarnese alla scoperta di luoghi e sapori. Altro appuntamento fisso è quello della “Domenica in Bici”, dalle 10 alle 12.30 per il cosiddetto Anello Verde, il percorso ciclabile disegnato sulle strade del centro cittadino di Nocera Inferiore. Un appuntamento che il 16, il 23 e il 30 giugno coinciderà con “BiciCultura”, iniziativa in collaborazione con le associazioni “Ridiamo Vita al Castello”, “Urbe Nocera” e “Giovani d’Oggi”, che porterà gli appassionati a visitare i luoghi culturali e storici della città: il 16 giugno piazza del Corso, il 23 giugno il Museo Diocesano e il 30 giugno il Castello del Parco Fienga.

Il 2 giugno è in programma “Bicincittà”, una lunga pedalata attraverso diversi centri dell’Agro Nocerino Sarnese, organizzata in collaborazione con Uisp e l’associazione “I 3 Castelli – natura, sport e spettacolo”.

Lascia un commento