Nocerina, sempre più in basso: ko a Vallo e il Francavilla si avvicina

La Nocerina sprofonda sempre più. La sconfitta di misura a Vallo della Lucania e la concomitante vittoria del Francavilla riducono a 2 soli punti il vantaggio dei rossoneri sulla zona che “vale” la retrocessione diretta in Eccellenza.

Un rendimento penoso quello della formazione guidata dal duo tecnico Cavallaro-Esposito: si pareggia in casa e si perde in trasferta, collezionando una media punti che sicuramente non lascia ben sperare. Di Uliano la rete decisiva, che consente ai vallesi di interrompere il digiuno interno durato praticamente l’intero campionato: in precedenza, la Gelbison aveva infatti vinto in casa solo alla prima giornata, pur comunque collezionando un buon rendimento nell’ultimo scorcio di stagione.

I rossoblu salgono a quota 31 insieme a Gladiator e Altamura, anch’esse vittoriose e ora distanti dalla zona play-out di 5 punti. Tanti sono anche i punti che separano la Nocerina dalla zona salvezza, ma i numeri collezionati dai rossoneri da inizio dicembre a oggi non lasciano certo ipotizzare un futuro roseo.

La squadra di Cavallaro ed Esposito stecca dunque il primo importante match per provare a scalare la classifica. A fine gara, proprio Esposito ha definito decisive le prossime tre partite – Altamura in casa, Francavilla in trasferta e Gladiator in casa – per comprendere quale sarà il destino della formazione rossonera in questo torneo.

Lascia un commento