Fc Messina dà forfait: domani non giocherà contro la Cavese

Fc Messina

La Fc Messina ha comunicato ufficialmente la rinuncia a disputare la gara esterna in programma domani al Lamberti contro la Cavese

Disastro Fc Messina. La formazione peloritana domani darà forfait per la gara in programma al Simonetta Lamberti contro la Cavese. E a meno di clamorosi colpi di scena, rinuncerà anche alla gara interna di domenica contro il Giarre. Insomma, si va verso l’esclusione del club peloritano, che solo nella passata stagione aveva a lungo lottato per la promozione in Serie C.

Una fine ingloriosa, scaturita dalle dimissioni del presidente Rocco Arena e del vicepresidente Santi Cosenza che hanno di fatto lasciato senza fondi la società. Dunque, senza la possibilità di proseguire il cammino in campionato. La squadra si è andata gradualmente sfaldando, perdendo pezzi quotidianamente. Nei giorni scorsi infatti ben sedici atleti hanno lasciato la formazione peloritana. Tra questi anche gli attaccanti Gabionetta e Orlando, ex Salernitana, passati rispettivamente alla Polisportiva Santa Maria e al Chieti.

Il doppio forfait tra domani e domenica porterà dunque all’esclusione dal girone I di Serie D. Con buona pace delle dieci squadre che avevano battuto il Messina Fc nelle giornate finora disputate. Nell’ordine Licata, San Luca, Cittanova, Gelbison, Rende, Lamezia, Real Aversa, Rende, Paternò e Troina. Dunque, tre delle prime quattro della classifica vedranno cancellati i 3 punti ottenuto contro il Messina. E la situazione di classifica vedrà proprio la Cavese beneficiare di questa esclusione.

Facendo i calcoli, infatti, gli aquilotti scavalcherebbero il Paternò al terzo posto in graduatoria, avvicinandosi anche nettamente alle due battistrada Gelbison e Lamezia. Un piccolo aiuto dalla fortuna per i biancoblu di patron Massimiliano Santoriello, protagonisti di qualche scivolone di troppo durante la gestione tecnica di Pino Ferazzoli.

Lascia un commento