Cavese-Trapani 3-0: doppio Foggia, Anatrella para un rigore

Cavese-Trapani 3-0

Cavese-Trapani 3-0, gli aquilotti tengono vive le speranze di completare la remuntada ai danni della capolista Gelbison

Recupero della seconda giornata di ritorno, Cavese-Trapani 3-0. La doppietta di Ciro Foggia e il tris firmato da Palma restituiscono agli aquilotti le speranze di agganciare il primo posto nel girone I. Ancora una ottima prestazione del portiere Anatrella, che alla mezz’ora della ripresa para un calcio di rigore a punteggio già acquisito.

Il turnover di mister Troise non scombussola i piani tattici dei biancoblu. Che hanno dovuto comunque contenere un Trapani assolutamente non remissivo. La formazione siciliana ha creato infatti diverse opportunità da rete, peccando proprio in cinismo a dispetto dei padroni di casa. L’imprecisione degli ospiti si somma agli interventi puntuali di Anatrella, che ha confermato di essere tra gli acquisti top della Cavese in questa stagione. L’estremo ha blindato la porta ancora una volta, chiudendo la gara con il diciottesimo clean sheet stagionale.

Positiva anche la prova del giovane Maffei, un altro classe 2004 lanciato quest’anno da una Cavese che, nella speciale classifica dei Giovani D Valore, è al momento seconda solo al Rende. Dettagli importanti, per i quali però non c’è tempo di rallegrarsi, visto l’impegno esterno di domenica. Gli aquilotti rendono visita al Real Aversa, formazione il cui rendimento è praticamente neutro tra casa e trasferta. I 36 punti finora collezionati in classifica sono equamente ripartiti tra gare interne e trasferte.

Resta comunque una squadra da non sottovalutare, pur a fronte dell’ampio margine in classifica. Traendo tesoro dagli errori commessi a Portici, i ragazzi di Troise hanno tutte le carte in regola per tornare a casa con 3 punti importanti in chiave Serie C.

Lascia un commento