Calendario Serie D girone I, nel pomeriggio è circolata un’anticipazione ripresa da vari club. Ma non è ancora ufficiale
Un vero e proprio “giallo” sul calendario Serie D girone I. Nel pomeriggio di oggi la testata StadioRadio ha lanciato un’anticipazione, immediatamente ripresa da altre testate giornalistiche e soprattutto da numerosi club. L’indiscrezione non può che essere trapelata dagli uffici del Dipartimento Interregionale, sebbene sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti non ci sia traccia del calendario.
Qualcosa è andato storto, perché dagli uffici della Lnd si sono affrettati a rendere noto che il tabellone del campionato sarà pubblicato ufficialmente solo lunedì. Ma l’interrogativo resta, in primis sulla “talpa” che ha tirato fuori l’anticipazione. Da sottolineare il “colpo” piazzato dai colleghi di StadioRadio, sebbene qualcuno abbia etichettato come notizia fake quanto da loro pubblicato.
Lunedì ne sapremo di più. Il Dipartimento Interregionale divulgherà il calendario completo del girone I di Serie D, dopo la definitiva esclusione del Giarre sancita dal Tar che ha respinto il ricorso del club contro l’esclusione. E ci sarà anche spazio per gli abbinamenti del prossimo turno di Coppa Italia di Serie D, rimasti in bilico sempre per la questione Giarre.
Il girone I avrà dunque 18 squadre e vedrà in campo 3 formazioni campane, 6 formazioni calabresi e 9 siciliane: Mariglianese, Real Aversa, Santa Maria Cilento, Castrovillari, Cittanova, Lamezia Terme, Locri, San Luca, Vibonese, Canicattì, Catania, Città di Acireale, Città di S. Agata, Licata, Paternò, Ragusa, Sancataldese e Trapani.