Basanisi e Stagos: un mediano e un portiere per la Nocerina

Basanisi

Basanisi e Stagos sono ufficialmente due calciatori della Nocerina. Per il centrocampista è la prima esperienza in un club meridionale

La Nocerina ha sottoscritto con il calciatore Andrea Basanisi un accordo di prestazione sportiva per la stagione 2022/23. Centrocampista centrale, nato a Canosa di Puglia (Ba) il 3/1/1996, vanta numerose presenze in serie D con le casacche di Giana Erminio, Caravaggio e Franciacorta.

Andrea è un calciatore con il vizio del gol. Nelle ultime due stagioni ha collezionato 64 presenze realizzando ben 20 reti. Nonostante sia nato in Puglia, la Nocerina rappresenta la mia prima esperienza calcistica al sud. Ho avuto modo di visitare la città e lo stadio qualche settimana fa quando ho incontrato la dirigenza e sono rimasto molto colpito. I murales davanti all’ingresso disegnati dai tifosi, mi hanno impressionato. Forse sono stati la spinta decisiva a farmi scegliere questi colori. E poi c’è stata la chiamata di mister Sannino e del direttore Zavettieri e al solo nome della Nocerina mi sono venuti i brividi. Credo sia arrivato il momento per me di mettermi in gioco in un contesto importante e la Nocerina, per storia e passione è il massimo.

Per la prossima stagione arriva anche il portiere Chrysostomos Stagos. Nato il 27 giugno 2002, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’ Apollon (Grecia). In Italia ha vestito prima la casacca del Castrovillari e nella scorsa stagione quella della Santa Maria Cilento, collezionando in totale 18 presenze. Nocera è per me una tappa fondamentale. Far bene in una società blasonata come la Nocerina può essere un ottimo trampolino di lancio per la mia carriera. 

L’ultimo tesseramento in ordine di tempo è quello di Marco Barone, centrocampista classe 2004 fermato nella scorsa stagione in rossonero da un grave infortunio a una spalla. Sono felicissimo di questa riconferma. La società mi ha fatto sempre sentire la sua vicinanza, soprattutto nei momenti difficili. Per me è motivo d’orgoglio essere allenato da un tecnico importante come mister Sannino. Ora tocca a me ricambiare la fiducia di tutti dimostrando l’attaccamento a questi colori.

Lascia un commento