Massimiliano Santoriello ha esonerato Mario Aiello dall’incarico di direttore sportivo della Cavese. La scelta, che segue di alcuni giorni le dimissioni di Giacomo Modica, potrebbe preludere a una sorta di rivoluzione tecnica tra le fila degli aquilotti.
Il progetto di linea verde affidato alle cure di Peppino Pavone ha portato risultati disastrosi al momento. La classifica parla chiaro e relega in un angolino anche le recriminazioni per risultati gettati alle ortiche per errori dei singoli. Tanti, troppi i peccati di inesperienza per una squadra che può appellarsi alla sfortuna solo in occasione della trasferta di Potenza. Ma i 2 punti persi a causa della traversa colpita da capitan De Rosa su rigore al 95′ restano gli unici contro cui si può recriminare.
E allora si attendono ulteriori mosse da parte del patron, che oggi incontrerà il tecnico Vincenzo Maiuri. Gli affiderà la squadra, chiedendogli di limitare i danni fino alla riapertura del calciomercato. In attesa di poter riparare a errori dettati forse da un’eccessiva fiducia nella “linea verde”. Si punta sì sui contributi per l’impiego dei giovani, ma in caso di retrocessione si perderebbero capra e cavoli.
Giusto dunque optare per un cambio di rotta, sperando possa essere quella giusta da qui al termine della stagione. Magari affidando al nuovo allenatore qualche calciatore esperto in più rispetto a quelli messi a disposizione di Modica. Che avrebbe forse potuto avere miglior sorte rispetto ai risultati ottenuti con un organico dimostratosi fin troppo acerbo per un campionato “tosto” come il girone C di Serie C.