Giugliano – Avellino 3-2: i lupi non riescono più a vincere in trasferta

I biancoverdi non riescono a sfruttare il passo falso del Benevento

La formazione di Michele Pazienza rimedia una pesante sconfitta contro il Giugliano. Gli irpini interrompono la striscia dei 7 risultati positivi e non guadagnano punti sul secondo posto. Il match tra le due squadre campane è ricco di colpi di scena: nel primo tempo i lupi rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Sgarbi, ma nel secondo tempo anche i padroni di casa perdono un uomo per una follia di Baldé. Salvemini con la propria doppietta regala 3 punti alle tigri, mentre Patierno festeggia amaramente la quattordicesima rete con l’Avellino.

Primo tempo:

I lupi vogliono interrompere il digiuno di vittorie in trasferta e provano a ferire le tigri, al minuto 10, con un colpo di testa di Patierno. La conclusione del bomber biancoverde termina sul palo dopo la respinta dell’estremo difensore avversario. Gli irpini sono devastanti sui contropiedi e sfiorano il vantaggio con il diagonale di Rocca, il tiro del calciatore della squadra di Pazienza viene deviato in corner da Russo.

Da calcio d’angolo l’Avellino sigla la rete del vantaggio, al minuto 20, con il solito Patierno, l’attaccante irpino sigla il quattordicesimo sigillo stagionale. Il numero 9 biancoverde sfrutta al meglio il corner calciato da Sgarbi, deviando la sfera con il destro e bucando Russo. La partita cambia, al minuto 43, con un calcio di rigore a favore del Giugliano.

Dagli undici metri si presenta Salvemini che lo trasforma, riportando il match sulla parità. Sgarbi, dopo il pareggio, ha qualcosa da dire all’arbitro e rimedia un cartellino rosso nel finale di gioco. Il primo tempo termina, dopo 2 minuti di recupero, con il risultato di uno ad uno.

Secondo tempo:

I lupi, con l’uomo in meno, non demordono e provano a riportarsi in vantaggio, al minuto 12, con un calcio di punizione battuto da Liotti. La sfera calciata arriva sulla testa di Frascatore, ma il difensore irpino conclude alto sulla traversa. Liotti, al minuto 14, sigla la rete del 2 a 1: il giocatore biancoverde non spreca l’ottima palla filtrante di Patierno e buca Russo, firmando la rete del vantaggio.

L’esultanza degli irpini dura, dannatamente, poco e dopo appena un minuto il Giugliano pareggia con Cargnelutti. Il difensore delle tigri sorprende Ghidotti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riportando il match in equilibrio. In seguito ai festeggiamenti viene espulso Baldé, anche i padroni di casa rimangono in 10 uomini.

La bilancia pende per le tigri, che dopo 3 minuti, trovano il sigillo del 3 a 2 con Salvemini. Il numero 10 gialloblù non fallisce il calcio di rigore e sigla la doppietta personale. Piove sul bagnato per gli ospiti: si ferma Rigione per un infortunio, l’Avellino è obbligato ad effettuare un cambio, subentra Cionek. Llano, al minuto 47, cerca la disperata rete del pareggio, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Llano non si arrende e ci riprova, al minuto 49, con un colpo di testa, l’argentino su cross di Frascatore prova a sorprendere Russo ma la palla termina fuori. Il match termina, dopo 6 minuti di recupero, con la vittoria del Giugliano per 3 a 2.

Il tabellino:

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Oyewale (1′ st Yabre); Giorgione (28′ st Romano), Maselli (43′ st Oviszach), De Rosa; Ciuferri (35′ st Gladestony), Salvemini (44′ st De Sena), Balde. A disposizione: Baldi, Coprean, Scognamiglio, Diop, Perdonò, Berardocco, Boccia, Barba, Di Dio. Allenatore: Valerio Bertotto. AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione (32′ st Cionek), Frascatore; Ricciardi (1′ st Russo), De Cristofaro, Armellino, Rocca (15′ st Llano), Liotti (28′ st Tito); Patierno (28′ st Gori), Sgarbi. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulè, Pezzella, Dall’Oglio, Palmiero, D’Ausilio, Marconi, Gori, Tozaj. Allenatore: Michele Pazienza. ARBITRO: Simone Galipo’ (di Firenze). Assistenti: Marco Cerilli (di Latina) e Simone Piazzini (di Prato). RETI: 20′ pt Patierno (A), 45′ pt, 20′ st Salvemini (G), 14′ st Liotti (A), 15′ st Cargnelutti (G). ESPLUSI: 46′ pt Sgarbi (A), 12′ st Baldé (G). NOTE: 2 minuti di recupero nel primo tempo e 6 nel secondo tempo. .Ammoniti: 42′ pt Rocca (A), 8′ st Patierno (A), 9′ st Maselli (G), 40′ st Salvemini (G).

[foto: ufficio stampa U.S Avellino]

Lascia un commento