
Salernitana, pari con rimpianto a Barletta. I granata convincono ma sbattono contro un super Matosevic: grande protagonista il portiere sloveno con una serie di parate decisive nel corso del match.
Matosevic decisivo all’inizio di entrambi i tempi
Sfida vibrante al “Puttilli” del neopromosso Barletta. Matosevic già nel corso del primo minuto ha salvato a mano aperta su un colpo di testa di Achik, ripetendosi poi all’inizio della seconda frazione su D’Ursi lanciato a rete. Serse Cosmi ha confermato integralmente lo schieramente vincente contro il Potenza, mentre i pugliesi già dopo pochi minuti hanno perso il bomber Alexis Ferrante per infortunio.
Il Brasiliano Mateus propizia il vantaggio pugliese
La revisione al FVS ha spinto l’arbitro Gianquinto a revocare un rigore assegnato ai padroni di casa prima dell’intervallo, per un’entrata su Mateus da parte di Pieraccini. Poi però lo stesso difensore è stato protagonista del tocco sfortunato sulla poderosa progressione laterale dell’attaccante brasiliano, che ha portato in vantaggio gli uomini di Massimo Paci al minuto 53.
Celiento batte Matosevic trovando il pari di testa
La Salernitana, trascinata da un #Tascone in stato di grazia in mezzo al campo, è andata subito a caccia del pari. Cosmi infatti ha buttato nella mischia anche Facundo Lescano. Matosevic ha salvato ancora sulla botta da distanza ravvicinata di Villa, ma si è dovuto arrendere al colpo di testa di Daniele Celiento al minuto 70. Perfetto il tempismo dello stopper – secondo gol consecutivo – sulla punizione di Achik spizzata da La Gumina, con anche Lescano pronto a ribadire in porta.
Salernitana in crescita
La Bersagliera è stata poi a brava a contenere il ritorno del Barletta sfiorando anche il colpaccio negli ultimi dieci minuti. Una conclusione del subentrato Varela ha sfiorato il palo. Poi ancora Matosevic all’ultimo minuto del match ha bloccato a terra una girata di Celiento da angolo. L’1-1 finale restituisce una Salernitana in crescita, che sabato all’Arechi sarà impegnata contro il Giugliano vittorioso contro il Cosenza per 5-2.

