Alfaterna, epilogo clamoroso: il club rinuncia all’iscrizione

Alfaterna

Colpo di scena in casa Alfaterna. A pochi giorni dalla pubblicazione della graduatoria ripescaggi, il club rinuncia all’iscrizione

Un’indiscrezione è trapelata in queste ore da ambienti vicini all’Alfaterna Calcio. La società del presidente Raffaele Stella sarebbe pronta a rinunciare all’iscrizione al campionato di Promozione, mantenendo attiva solo la formazione Juniores e altre rappresentative giovanili.

Un incredibile epilogo per il club di Nocera Inferiore. Nelle scorse settimane aveva ottenuto la gestione del campo sportivo di Piedimonte, facendo presagire l’inizio di un nuovo progetto calcistico cittadino. L’accordo di gestione dello stadio dovrebbe comunque restare in essere, visto che la società manterrebbe comunque attiva l’affiliazione alla Figc con relativa matricola. Secondo i rumors, comunque, il patron Raffaele Stella non cederà in alcun modo il titolo sportivo né lo affiderà a terzi in una sorta di “gestione esterna”.

Difficile risalire alle motivazioni di questa scelta. Nelle scorse settimane infatti la società sembrava aver trovato accordo con Gerardo Franza, ex allenatore in seconda del Vico Equense, per affidargli la panchina in Promozione. Contatti avviati anche per ampliare lo staff dirigenziale e la squadra da mettere in campo.

Poi qualcosa è andato storto, in concomitanza con la pubblicazione della graduatoria per i ripescaggi in Eccellenza. Una graduatoria nella quale l’Alfaterna è finita oltre 120 e 130 punti dietro le prime due società che hanno fatto domanda. Possibile che ci sia dunque un nesso tra la scelta della proprietà e la vicenda ripescaggi.

Se dovessero essere confermate le indiscrezioni, la dirigenza potrebbe nelle prossime ore pubblicare un comunicato per elencare dettagliatamente le motivazioni della scelta.

Lascia un commento