Primo tempo da incubo per la Paganese: 0-3 netto della Ternana

Primo tempo da incubo per la Paganese: la Ternana colleziona un netto 0-3 che mette in ginocchio gli uomini di Erra. Pessima prestazione di Fasan, colpevole sui tre gol subiti con una disattenzione dopo l’altra. Come lui anche l’intero pacchetto difensivo, schierato inizialmente a tre, senza però dare mia l’impressione di averne le capacità. L’evidenza porta al cambio modulo nella ripresa, sfruttando anche i neo-arrivati Cesaretti e Mendicino. Il parziale della prima frazione è ormai già troppo pesante per essere ribaltato.

Cronaca:

La Paganese esordisce al “Marcello Torre”, dedicando il primo pensiero all’ex-addetto stampa Ciccio De Vivo con un minuto di raccoglimento.

Confermato Fasan tra i pali, in panchina Campani di rientro da un infortunio; dal 1′ invece Diop al fianco di Guadagni, titolare anche Benedetti in mezzo al campo.

Ternana che vede l’assenza di Marilungo e anche di Torromino, lasciato inizialmente in panchina da mister Lucarelli. Si punta però ovviamente sulla stella Vantaggiato.

Nemmeno a dirlo, pronti-via è proprio Vantaggiato a portare in vantaggio gli ospiti. Con la Paganese in 10 per la momentanea assenza di Guadagni, dolorante ad una spalla, Furlan si incunea in area e prova un cross a rientrare. Male Fasan che si lascia cogliere impreparato dalla traiettoria, Vantaggiato ne approfitta e da due passi sigla lo 0-1.

Il raddoppio della Ternana con Damian circa dieci minuti dopo. Il centrocampista sfrutta un altro errore di Fasan e mette a segno il tap-in vincente: il portiere classe 94′, sul tiro da fuori di Falletti, sembra praticamente consegnare la respinta sui piedi dell’avversario.

A collezionare una prestazione disastrosa anche il terzo gol ospite. Cigagna sbaglia totalmente l’impostazione dalle retrovie lasciando la sfera a Vantaggiato, che serve rapidamente al limite Falletti. Il 17 della Ternana lascia partire un destro apparentemente innocuo e centrale, ma Fasan buca totalmente l’intervento. 0-3 all’intervallo.

Ripresa con un minimo d’orgoglio per la Paganese. Mister Erra prova a riaprirla schierando quattro attaccanti, tra cui Scarpa e il neo-arrivato Cesaretti. Tuttavia è ancora una volta la Ternana a creare l’occasione più pericolosa: in ripartenza Peralta, appena entrato, prova il sinistro all’incrocio. Fasan stavolta si supera e devia in corner.

Il risultato finale non varia, anzi il subentrato Bramati ottiene addirittura un cartellino rosso a dir poco evitabile. L’impressione è che la Paganese avrà molto su cui lavorare nelle prossime settimane, mentre la Ternana si conferma tra le favorite del girone.

Tabellino:

PAGANESE (3-5-2): Fasan, Sbampato, Schiavino, Cigagna (Cesaretti 46’), Carotenuto, Onescu (Bramati 70’), Bonavolontà (Scarpa 57’), Benedetti, Squillace, Guadagni (Isufaj 85’), Diop (Mendicino 70’). A disp.: Campani, Bovenzi, Sirignano, Esposito, Perazzolo, Di Palma, Mattia. All.: Alessandro Erra

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli, Defendi, Suagher, Diakitè, Mammarella (Russo 77’), Damian (Proietti 82’), Kontek, Partipilo, Falletti (Raicevic 66’), Furlan (Peralta 77’), Vantaggiato (Torromino 66’). A disp.: Vitali, Argento, Ass Ndir, Laverone, Bergamelli. All.: Cristiano Lucarelli

ARBITRO: Vigile di Cosenza – ASSISTENTI: Salvalaglio di Legnano, Vitali di Brescia – QUARTO UOMO: Cavaliere di Paola

MARCATORI: Vantaggiato 8′, Damian 19′, Falletti 38′

NOTE: Ammoniti Onescu 14′, Cigagna 39′ (P), Suagher 43′, Damian 81’, Peralta 86’ (T). Espulso Bramati al 90’. Corner 5-8. Recupero 2′ e 4′.

Lascia un commento