Paganese ancora a secco di vittorie: 0-0 con la Virtus Francavilla

Marcello Torre di nuovo aperto ai tifosi: è questa la grande novità della 6° giornata di Serie C che vede contrapporsi Paganese e Virtus Francavilla. 1000 supporters azzurrostellati sono una valida motivazione per rifarsi dopo le recenti debacle, soprattutto l’ultima contro la Vibonese per 5-2.

La sfida però termina a reti bianche, lasciando la Paganese ancora a secco di vittorie.

Cronaca:

Novità di formazione per la Paganese: si ritorna al 3-5-2 grazie al recupero di Gaeta a centrocampo; in avanti fuori invece Guadagni, in tandem con Diop stavolta c’è Mendicino dal 1’; siede in panchina anche Fasan dopo il clamoroso autogol di Vibo Valentia, il portiere titolare è Campani.

Virtus Francavilla invece con l’allenatore Trocini in tribuna per squalifica, a guidare gli uomini in maglia rosa il suo vice Ginobili. In campo Puntoriere al posto di Mastropietro come unica grande variazione rispetto alla gara con il Catania.

Primo tempo davvero scarno di emozioni. Solo due buone occasioni per la Paganese nei primi 10’ con Diop e Gaeta, prima che la staticità del match la faccia da padrone. La disposizione a specchio rende la partita quasi soporifera, ad eccezione dell’unico spunto della Virtus con Di Cosmo, che sull’out di destra supera un paio di avversari prima di mettere al centro un traversone pericoloso, senza tuttavia alcun supporto in area.

La ripresa parte con un piglio diverso, soprattutto per la Paganese. L’occasione migliore la colleziona Diop al 56’ dopo una bella verticalizzazione di Sbampato. L’attaccante si gira sulla riga di fondo e lascia partire un cross basso pericolosissimo che attraversa tutta l’area di rigore, senza però trovare la deviazione vincente.

Nonostante gli azzurrostellati sembrino in controllo della partita, nei minuti di recupero è la Virtus a sfiorare la beffa. Sulla doppia occasione degli ospiti solo Campani riesce ad opporsi: prima devia in angolo la zampata sul traversone dalla destra, poi sul corner successivo smanaccia via la sfera dopo un colpo di testa in mischia.

Risultato dunque che non si sblocca, lasciando entrambe le squadre ancora a secco di vittorie.

Tabellino:

PAGANESE (3-5-2): Campani, Cigagna, Schiavino, Sbampato (Cesaretti 78′), Mattia, Benedetti, Onescu, Gaeta (Scarpa 66′), Squillace, Diop, Mendicino (Guadagni 54′). A disposizione: Bovenzi, Fasan, Esposito, Perazzolo, Sirignano, Curci, Bramati, Bonavolontà, Isufaj, Cesaretti. All.: Alessandro Erra

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino, Delvino, Caporale, Pambianchi (Celli 63′), Giannotti (Calcagno 86′), Castorani (Franco 63′), Zenuni, Di Cosmo, Nunzella (Sparandeo 91′), Puntoriere (Mastropietro 46′), Ekuban. A disposizione: Costa, Carella, Pino, Buglia. All.: Maximiliano Ginobili

ARBITRO: Petrella di Viterbo. ASSISTENTI: Maninetti di Lovere, Donato di Milano. QUARTO UOMO: Centi di Viterbo

NOTE: Ammoniti Diop 24’ Schiavino 50′, Cigagna 79′ (P), Zenuni 28’, Mastropietro 84′ (VF). Angoli 5-5. Recupero 0′ e 3′

Lascia un commento