Nocerina beffata su rigore al 96′: 1-2 della Nuova Florida con Coratella

Coratella mette a segno il gol vittoria contro la Nocerina, realizzando il rigore dell’1-2 regalato dai molossi all’ultimo minuto di recupero.

Punti preziosi per la Nuova Florida ancora una volta in extremis. La squadra di Cavallaro invece è costretta a tornare a casa a mani vuote, nonostante una partita ricca di occasioni da gol. Poca lucidità soprattutto nella prima frazione, con il tridente rossonero che manca l’appuntamento con il gol a più riprese. A inizio secondo tempo Talamo si riscatta, ma Coratella pareggia un minuto dopo, per poi chiudere i conti al 96′ con un gol a dir poco beffardo.

Cronaca:

Primo tempo all’insegna della scarsa lucidità, con entrambe le squadre che lottano a metà campo ma mancano ripetutamente il tocco finale per concludere in rete gli spunti offensivi. Le grandi occasioni capitano quasi tutte ai molossi, con un El Bakhtaoui ispiratissimo che disorienta più volte la retroguardia laziale.

Tuttavia, il primo pericolo lo causa Petito al quarto d’ora, che con un retropassaggio killer fa rabbrividire il portiere rossonero Volzone. Il disimpegno di testa dell’estremo difensore non è dei migliori, ma Coratella non trova lo specchio.

Dalla parte opposta del campo, buoni i movimenti di Sorgente, abile a prendere in controtempo l’avversario quando prova a chiudere il contropiede ben orchestrato dalla Nocerina. Il suo destro al 17′ è però tardivo e la difesa devia in angolo. Peggio fa Talamo qualche minuto dopo, quando spara alto da zero metri, mancando un tap-in semplicissimo dopo una spizzata da corner.

Gli attaccanti rossoneri non sembrano aver preso bene le misure, allora ci pensa Katseris ad inquadrare la porta con una bomba dalla distanza. Giordani sfiora la sfera quanto basta per deviarne la traiettoria sulla traversa e chiudere il conto dei calci d’angolo sull’8-0 solo nel primo tempo.

Alla ripresa però non c’è deviazione che tenga, la terza combinazione tra Rizzo e Katseris sulla destra porta alla respinta suicida di Giordani, che lascia la sfera nell’area piccola. Stavolta è impossibile sbagliare e Talamo sigla il vantaggio per la Nocerina. Vantaggio che però dura appena un giro di lancette, con la Nuova Florida che trova il pareggio subito dopo grazie alla splendida giocata di Coratella. Il centravanti controlla e spedisce la sfera all’incrocio, Volzone può solo guardare.

Il suo collega invece si supera poco dopo, quando ancora Katseris serve a El Bakhtaoui un assist al bacio. Il numero 92 tira a botta sicura, ma Giordani mette in mostra tutti i suoi riflessi e neutralizza in due tempi.

Il duello tra i due si rinnova al 62′, ma il portiere si dimostra in gran giornata negando nuovamente il gol. El Bakhtaoui lascia andare un mancino piazzato sotto l’incrocio dei pali, l’estremo difensore della Nuova Florida non si lascia intimorire e respinge a mano aperta, togliendo ancora una volta la sfera dalla porta.

La Nocerina costruisce, ma rischia moltissimo quando al 79′ Fois e Donida si lasciano scappare alle loro spalle Gambioli. Una provvidenziale deviazione sul tiro del 17 ospite risolve la dormita difensiva, facendo carambolare la sfera sul palo. Sul susseguirsi dell’azione la Nuova Florida si rende ancora pericolosa con Coratella, che gira in area. Palla di poco a lato.

Ma l’attaccante della Nuova Florida si riscatta all’ultimo secondo della partita, quando Dammacco pecca di sufficienza e atterra Suriano in area. Calcio di rigore ineccepibile che lo stesso Coratella realizza allo scadere, obbligando la Nocerina a tornare a casa a mani vuote, nonostante una partita pressoché dominata.

Tabellino:

NOCERINA (3-4-1-2): Volzone, Rizzo, Morero, Donida, Katseris (Saporito 82′), Petito (Fois 71′), Donnarumma, Garofalo (Dammacco 60′), Talamo (Diakitè 86′), El Bakhtaoui, Sorgente (Vecchione 60′). A disposizione: Castaldo, Improta, Esposito, Pisani. All.: Cavallaro

TEAM NUOVA FLORIDA (4-2-3-1): Giordani, Tamburlani, Oliana, Vannucci, De Marchis, Porfini (Niocchi 60′), Niola (Scognamiglio 86′), Minnocci (Gambioli 70′), Capparella (Suriano 78′), Ferrara (Moretti 86′), Coratella. A disposizione: D’Adamo, Tocci, Contini, D’Uffizi . All.: Bussone

ARBITRO: Silvera di Valdarno. Assistenti: Chilleni di Barcellona Pozzo di Gotto, Damiano di Trapani.

MARCATORI: Talamo 47′, Coratella 48′, Coratella 96′

NOTE: Ammonito Capparella 73′, Coratella 89′, Donida 90′. Angoli 11-6. Recupero 6′ s.t.

Lascia un commento