Nocerina-Puteolana 2-0: Talamo e Caso Naturale mettono fine alla crisi rossonera

Nocerina-Puteolana

La Nocerina torna alla vittoria dopo due mesi: vittoria fondamentale per la salvezza diretta

I rossoneri mettono fine al digiuno di vittorie che durava da otto partite. Nella ventisettesima giornata del Girone H di Serie D, la Nocerina si impone per 2-0 sulla Puteolana grazie alle reti di Caso Naturale e Talamo. Tornano a sorridere i rossoneri, vittoriosi in uno scontro chiave per la salvezza diretta contro l’ultima della classe.

LA CRONACA

Dopo un inizio di gara equilibrato, la prima occasione arriva al quarto d’ora di gioco con un calcio di punizione di Garofalo che viene deviato in mischia nell’area di rigore avversaria finendo a lato.
Al 22′ Mancino trova spazio tra le linee e avanza verso la porta, ma una volta arrivato in zona offensiva sbaglia la scelta cercando Caso Naturale in area.

I rossoneri rischiano sulla prima vera occasione concessa alla Puteolana. Rabbeni approfitta di un’incertezza di Hedman per scappare sul fondo e trovare Grieco, che in allungo non trova la porta.
Alla mezz’ora Gatto cerca la porta direttamente da calcio d’angolo sfiorando il gol olimpico, evitato da un attento Stagkos pronto a respingere di pugno.

La seconda frazione si apre con il vantaggio dei molossi. Su una leggerezza di Colaci i rossoneri recuperano palla e riescono a concludere verso la porta con Caso Naturale, che con la complicità di Lamberti trova la rete dalla lunga distanza.
Gli ospiti accusano il colpo a freddo e provano a ripagare la Nocerina con la stessa moneta, con i tentativi da fuori area di D’Ancora e Cappa che, però, terminano a lato.
A circa un quarto d’ora dalla fine, D’Ancora arriva in ritardo su una palla vagante e travolge Bandeira in scivolata, costringendo l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso.

Con un uomo in meno e con la necessità di evitare la sconfitta, la Puteolana si sbilancia in avanti scoprendosi alle ripartenze: al 34′ occasione del ko per Di Palma, che solo contro Lamberti conclude debolmente.
A pochi secondi dal 90′ è Talamo a trovare il raddoppio, staccando di testa su suggerimento dalla fascia di Bandeira.

 

IL TABELLINO

NOCERINA (3-5-2): Stagkos, Romeo S. (41’st Mansi), De Marino, Garofalo; Chietti, Mancino (14’st Bandeira), Giacomarro, Ziello (40’st Schiavella), Hedman (14’st Di Palma); Caso Naturale, Maletic (25’st Talamo). A disp: Russo, Menichino, Flora, Vukmanic. All: Erra.

PUTEOLANA (4-3-1-2): Lamberti, Mignogna, Varchetta (1’st Avella), Amelio, Colaci; D’Ancora, Gatto (49’pt Cappa), Caliendo (25’st Rimoli); Grieco; Haberkon, Rabbeni (39′ Guarracino). A disp: Pirone, D’Ascia, Magnavita, Romeo A., Raucci. All: Marra.

MARCATORI: 2’st Caso Naturale (N), 44’st Talamo (N)

ANGOLI: 2-5

ARBITRO: Mirri di Savona. Assistenti Manni (Savona) e Bosco (Roma 2).

RECUPERO: 4′ e 5′

NOTE: espulso D’Ancora (P).

Lascia un commento