Nocerina – Giugliano 3-0: primi tre punti della stagione per i rossoneri

Giugliano-Nocerina

Una Nocerina rocciosa e battagliera esce vittoriosa dallo scontro con il Giugliano. La partita, valida per la prima giornata di campionato, fu sospesa al 13′ del primo tempo per impraticabilità del terreno di gioco del San Francesco D’Assisi lo scorso 27 settembre. I restanti 77′ minuti si sono giocati allo stadio Pasquale Novi di Angri.
Mister Cavallaro si affida nuovamente al 3-5-2: assente Cappa per infortunio, tra i pali prende il suo posto Volzone. Anche per il Giugliano due assenze pesanti, con Tarascio e Di Girolamo costretti a saltare la gara.

La prima occasione della gara è per gli ospiti: al 17′ Caso Naturale sorprende la difesa e imbuca per Antonio Orefice, che però conclude al lato.
Alla mezz’ora la Nocerina trova il gol del vantaggio alla prima vera occasione della partita. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Diakite raccoglie la respinta poco efficace della difesa, ma viene abbattuto dall’estremo difensore. Il direttore di gara concede la regola del vantaggio e permette a Dammacco di depositare la palla in rete.
Pochi minuti dopo è ancora Dammacco a farsi trovare nel posto giusto e segnare il gol del due a zero, dopo aver raccolto un cross rasoterra di Manoni.

 

Alla ripresa il Giugliano prova a reagire. Carlo Orefice si rende pericoloso dopo uno scambio con Antonio Orefice, ma il tiro è deviato in angolo da Volzone.
Al decimo minuto il Giugliano protesta per un calcio di rigore non concesso dall’arbitro, che ravvisa un fallo in attacco per gioco pericoloso da parte di Orefice A.
I molossi, forti dell’esperienza maturata dopo la rimonta subita contro il Savoia, gestiscono la gara senza correre pericoli.
Al quarto d’ora dalla ripresa, Dammacco colpisce di testa in area dopo una bell’azione personale di Cuomo, ma Mola si tuffa e gli nega la tripletta personale.

La partita del Giugliano si fa ancora di più in salita dopo l’espulsione di Carbonaro, che ostruisce la corsa di Talamo e rimedia il secondo cartellino giallo.
I padroni di casa approfittano del momento di sbandamento e si portano sul tre a zero. Un rapido scambio al limite dell’area tra Talamo e Cuomo libera quest’ultimo per la conclusione, che termina alle spalle del portiere.
A cinque minuti dal fischio finale i rossoneri vanno anche vicini al poker. Il traversone dalla sinistra del subentrato Improta trova sul secondo palo Manoni, ma la sua conclusione in rovesciata trova l’esterno della rete.

 

NOCERINA (3-5-2): Volzone; Massa (27′ st Saporito), Morero, Vecchione; Manoni (44′ st Pisani), Cuomo (31′ st Esposito), Bottalico, Dammacco (27′ st Martinelli), Garofalo; Diakite, Talamo (38′ st Improta). A disposizione: Scarpati, Improta, Esposito, Pisani, Katseris, Martinelli, Campanile, Fois, Saporito. Allenatore: Cavallaro.

GIUGLIANO (3-5-2): Mola; Micillo, De Siena (1′ st Mennella), D’Angelo (1′ st Catalano, 27′ st Otranto) Carbonaro, Stendardo; Orefice C. (23′ st Rosito), Poziello, Liccardo; Orefice A., Caso Naturale (35′ st Filogamo). A disposizione: Mariano, Mennella, Otranto, Rosito, Capuano, Calone, Catalano, Ribeiro, Filogamo. Allenatore: Carannante.

ARBITRO: Bracaccini (Macerata). Assistenti: Dellasanta (Trieste) e Morea (Molfetta).

RETI: 30’ pt e 36’ pt Dammacco, 24′ st Cuomo

NOTE. Espulsi: Carbonaro (G). Ammoniti: De Siena (G), Dammacco (N), Micillo (G), Orefice C. (G), Carbonaro (G), Massa (N), Caso Naturale (G). Recupero: 3’ pt; 4’ st.

Gara disputata allo stadio Pasquale Novi di Angri.

Lascia un commento