Il Sant’Egidio Femminile crolla nel finale: al Chieti basta un gol

Inizio di campionato molto complicato per il Sant’Egidio Femminile. Dopo la trasferta siciliana in cui è arrivata la sconfitta contro il Palermo, le gialloblu vengono sconfitte anche dal Chieti nell’esordio casalingo.
Percorso diametralmente opposto per il Chieti, che dopo due giornate è a punteggio pieno.

Il Sant’Egidio Femminile si schiera con il solito 4-3-3, con capitan Olivieri a guidare le gialloblu.
Stesso modulo anche per il Chieti, che si affida al trio d’attacco composto da Vukcevic, Dibenedetto e Stivaletta.

Dopo un minuto di gioco le padrone di casa hanno subito l’opportunità di portarsi in vantaggio. Olivieri vince un contrasto ed arriva da sola contro Falcocchia, ma il tiro viene bloccato facilmente.
Al 17′ è il Chieti a sfiorare il gol. Un calcio di punizione dalla destra battuto da Di Camillo permette a  Falcocchia di colpire di testa completamente indisturbata, ma la sua conclusione termina alta.
Le occasioni più pericolose da parte del Sant’Egidio passano tra i piedi di Olivieri: il capitano gialloblu raccoglie un cross di Di Martino e calcia verso la porta dal limite dell’area, ma il tiro termina di poco al lato.
Al 34′ il Chieti si rende nuovamente pericoloso su palla inattiva, ma la retroguardia gialloblu si salva rinviando il pallone prima che oltrepassi la linea di porta.
Le due squadre vanno all’intervallo dopo un primo tempo equilibrato e molto intenso.

La seconda frazione di gioco vede le neroverdi prendere il controllo della gara.
Dopo un quarto d’ora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Di Camillo colpisce al volo dopo una respinta della difesa ma Pascale non si fa trovare impreparata e devia la conclusione.
L’estremo difensore del Sant’Egidio si rende ancora protagonista pochi minuti dopo. Stivaletta tira improvvisamente dal limite dell’area, ma Pascale le nega il gol.
La svolta della partita arriva a cinque minuti dalla fine. Il Sant’Egidio continua a soffrire le situazioni di palla inattiva: Di Camillo colpisce di testa in area ma Pascale devia sulla traversa. Sulla ribattuta la difesa tenta di liberare l’area, ma l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo in gioco pericoloso.
Di Camillo non sbaglia dagli undici metri e porta in vantaggio il Chieti.
A due minuti dal termine le neroverdi vanno vicine al raddoppio: Vukcevic controlla il pallone e colpisce al volo, ma il palo le nega il gol.

IL TABELLINO

Sant’Egidio Femminile: Pascale, Di Palma, Paolillo, Mazza, Severino, Boccia, Sabatino, Petrosino (13′ st Cozzolino), Gorrasi (33′ st D’Aquino), Olivieri, Di Martino (22′ st Aprea). A disp: Malvoni, D’Aquino, Cozzolino, Donnarumma, Calvanese, Esposito, Aprea. All: De Risi

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Ferrazza, Benedetti, Vukcevic, Cutillo, Dibenedetto (41′ st Colavolpe), Di Camillo, Stivaletta, Gangemi, Carnevale (29′ st Di Lodovico), Neofytou. A disp: Seravalli, De Vincentiis, Di Sebastiano, Di Lodovico, D’Intino, Colavolpe. All: Di Camillo

Reti: 40′ st Di Camillo (C)

Arbitro: Ferrara di Roma. Assistenti: Martello di Torre del Greco e Desiderio di Torre Annunziata.

Note: ammonite Mazza (SE) e Di Lodovico (C)

Lascia un commento