Ultima giornata Eccellenza: risultati e verdetti

Ultima giornata eccellenza

L’ultima giornata del campionato di Eccellenza girone B, in scena ieri pomeriggio, ha regalato sorprese e inattesi scenari di classifica.

Castel San Giorgio direttamente in finale, Costa D’Amalfi e Scafatese ai playoff

Il Castel San Giorgio accede direttamente alla finale dei playoff di girone. I rossoblù di mister Fiume, vittoriosi tra le mura amiche contro il Sant’Antonio Abate, mettono il sigillo su una stagione straordinaria estromettendo il Buccino dagli spareggi (12 punti di differenza). Menzione d’onore per i rossoneri, autori di un grande campionato, che vincono anche in casa della Virtus Avellino per 2-3.

Il Castel San Giorgio attende in finale la vincente della sfida Costa D’Amalfi-Scafatese. Entrambe le compagini, vittoriose per 2-1 contro Cervinara e Sapri, mantengono la posizione in classifica e si giocheranno l’accesso alla finale in gara secca a Maiori.

Ultima giornata Eccellenza: a Solofra funziona la cura Rapolo

Si salva, senza passare dai playout, il Solofra di mister Rapolo, autore di un vero e proprio miracolo. I gialloblù, infatti, con 10 punti nelle ultime 5 giornate e grazie ai risultati favorevoli nell’ultimo turno, battono l’Agropoli 2-1 ed evitano lo spettro della retrocessione.

La Sarnese di mister Farina è l’ago della bilancia nella lotta retrocessione. Di fatto, i granata onorano il campionato e pareggiano 3-3 ad Apice, costringendo i sanniti al playout in trasferta contro il Sapri. Allo stesso tempo, si salva anche la Calpazio, che grazie alla vittoria contro il Giffoni raggiunge quota 40 punti in classifica.

Il Salernum vince ma non basta, la Pro Sangiorgese saluta l’Eccellenza

Il Salernum Baronissi vince 1-7 in trasferta a Faiano ma non riesce ad evitare i playout, che disputerà in casa contro il Sant’Antonio Abate. Per gli uomini di mister Teta, fatali le due sconfitte casalinghe contro Pro Sangiorgese e Solofra.

La Pro Sangiorgese getta il cuore oltre l’ostacolo ma saluta comunque il massimo campionato regionale. La compagine di Castel San Giorgio, infatti, nonostante i 7 punti conquistati nelle ultime 3 giornate, non riesce ad agguantare i playout, anche in virtù del pareggio per 2-2 sul campo del Santa Maria la Carità.

 

Lascia un commento