San Marzano, buona la prima: Tricarico sconfitto 1-2

San Marzano

Il San Marzano vince a Tricarico ed elimina i lucani: mercoledì la sfida decisiva con il Manfredonia

Il San Marzano batte 1-2 il Tricarico Pozzo di Sicar nella seconda giornata del girone a tre della Coppa Italia Dilettanti. Ai blaugrana servirà una vittoria tra le mura amiche contro il Manfredonia per accedere al turno successivo.

La Cronaca

Allo stadio Paolo Carbone, mister Fabiano, privo di Frulio, Armeno, Prisco e Marotta ma con il ritrovato Esposito, ripropone il 4-3-3, posizionandosi a specchio rispetto ai padroni di casa. Il Tricarico Pozzo ha la prima occasione dopo 3 minuti con Centola, che sugli sviluppi di calcio di punizione spedisce alto di testa.

Il San Marzano colpisce al primo affondo; Camara guadagna campo sulla destra e crossa al centro dell’area, trovando la fortunosa deviazione di Tomaccio che beffa il proprio portiere. Dopo pochi minuti, la partita si complica per i padroni di casa che restano in dieci per via di una folle uscita con le mani fuori area dell’estremo difensore Muth.

Il San Marzano, complice la superiorità numerica spinge il pedale dell’acceleratore. Un difensore nega a Castagna la gioia del gol, salvando sulla linea. L’attaccante blaugrana, però, si riscatta poco dopo, ribadendo in rete una corta respinta della retroguardia avversaria.

Il secondo tempo

Nella ripresa, Esposito manca il tris che avrebbe chiuso il match. I padroni di casa reagiscono e nonostante l’inferiorità numerica Gorosabel trova la rete che riaccende le speranze. Il Tricarico Pozzo ha anche la chance del pareggio, ma Palladino con l’aiuto della traversa si salva su un calcio di punizione di Gimondo. Nel finale, Camara ha ben tre chances per siglare l’1-3 ma non riesce a trovare lo spunto decisivo.

Il San Marzano vince 1-2 e raggiunge il Manfredonia in testa al girone, con i pugliesi primi per miglior differenza reti considerato il 3-0 inflitto ai lucani. Mercoledì 1 marzo i bluagrana si giocheranno il tutto per tutto tra le mura amiche proprio contro i delfini; l’unico risultato utile ai fini della qualificazione è la vittoria.

Nel mezzo, però, la sfida del Nino Iorlano contro il Lioni di mister Caruso, per continuare la marcia in campionato.

 

Il Tabellino

TRICARICO POZZO DI SICAR (4-3-3): Muth; Tomaccio (35’ st Torres), Chessa A., Centola, Campolongo; Caponero (4’ st Caponero), Lammardo, Del Giglio (4’ st Gimondo); Di Nella (16’ pt Pagano), Gorosabel, Dinisi (27’ st Del Prete).

A disposizione: Caputo, Kader, Kebbeh, Chessa L.

Allenatore: Armento

SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Chiariello, Velotti, Di Girolamo (35’ st Riccio), Dentice; Tarascio (14’ st Marzano), Nuvoli (30’ st Lettieri), Montoro (21’ st Casillo); Camara, Esposito (16’ st Elefante), Castagna.

A disposizione: Ragone, Fernando, Aiello, Tranchino.

Allenatore: Fabiano.

ARBITRO: Panici (Aprilia). Assistenti: Gookooluk (Civitavecchia) e Raccanello (Viterbo). Quarto uomo: Ursini (Pescara)

RETI: 5’ pt Tomaccio aut. (S), 27’ pt Castagna (S), 6’ st Gorosabel (T).

NOTE. Spettatori: 300 circa. Espulso al 14’ pt Muth (T) per intervento di mano fuori area. Ammoniti: Chessa (T), Campolongo (T), Caponero (T). Calci d’angolo: 3-5. Recupero: 1’ pt; 4’ st.

Lascia un commento