Liguori-Faggiano: il Castel San Giorgio si tiene stretto De Cesare

Mario Christian Liguori attaccante Castel San Giorgio

Un gol di Mario Christian Liguori permette al Castel San Giorgio di espugnare il campo dell’Eclanese, riconquistando almeno provvisoriamente la vetta della classifica nel girone B di Eccellenza. Il successo esterno è stato blindato da un super-Faggiano, che a 10 minuti dal 90′ ha respinto un calcio di rigore.

Vittoria importantissima per i rossoblu, per scacciare via i fantasmi di una crisi di risultati che ha attanagliato i ragazzi di Ciro De Cesare nelle ultime 4 partite. Il Castello aveva infatti racimolato solo 2 punti negli ultimi 360′ di campionato, facendo anche avanzare “pericolose” indiscrezioni relative alla stabilità della panchina.

Sciabulella” resta al suo posto, alla guida del Castel San Giorgio, a dispetto di contatti – veri o presunti – con Michele Califano, Antonio Guarracino e addirittura Alfonso Pepe per la panchina rossoblu, in caso di risultato negativo nella gara di oggi contro l’Eclanese.

Una punizione, quella dell’eventuale esonero, probabilmente anche esagerata nei confronti dell’allenatore salernitano, visto che la sua squadra è rimasta nelle zone nobili della classifica a dispetto di un organico fortemente penalizzato da infortuni importanti come quelli di D’Attilio e Natiello, elementi di spicco per la categoria.

Un organico che la società, alla riapertura delle liste, dovrà potenziare con almeno un paio di elementi se vorrà dimostrare l’intenzione di giocarsi tutte le proprie chance per uno storico salto diretto in Serie D.

Nel frattempo, sotto il diluvio, i calciatori rossoblu hanno riconquistato – seppur provvisoriamente – la testa della classifica, dimostrando di volersi tenere ben stretto in panca Ciro De Cesare e provare, con lui, a scrivere la storia del calcio nel piccolo centro al confine tra Agro Nocerino Sarnese e Valle dell’Irno.

Lascia un commento