Eccellenza, i risultati dei playout: si salvano Buccino e Faiano

Eccellenza

Buccino e Faiano, grazie alle rispettive vittorie ai danni di Lions MM e Carotenuto, conquistano la permanenza in Eccellenza.

Il Buccino di mister Ferullo vince 2-0 tra le mura amiche contro il Lions MM. La gara, per gli uomini di mister Ferullo, si mette subito in discesa; al nono minuto Iannuzzi contrasta con la mano un colpo di testa di Friedenlieb e l’arbitro assegna senza esitare calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Senatore, che spiazza Calabrese e fa esplodere il “Paolino Via“. In avvio di ripresa arriva anche la rete del definitivo 2-0, che taglia le gambe alla compagine irpina. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Friedenlieb risolve una mischia in area di rigore e sigla il gol del raddoppio. Il Lions MM non riesce a creare pericoli dalle parti del portiere rossonero Volzone e la gara termina sul 2-0. Il Buccino conquista la permanenza in Eccellenza mentre il Lions MM retrocede ufficialmente in Promozione.

Playout Eccellenza: il Faiano piega 1-3 il Carotenuto

Nell’altro playout di girone, quello tra Carotenuto e Faiano, succede di tutto. I padroni di casa, in nove uomini dal primo tempo per le espulsioni di Capaldo e Diallo, resistono agli attacchi dei biancoverdi e al 80esimo passano addirittura in vantaggio. Ioio spiazza Senatore dagli 11 metri e segna la rete che potrebbe significare salvezza. Al Faiano serve obbligatoriamente un gol per portare la contesa ai tempi supplementari. Quando le speranze della compagine di mister Pepe sembrano infrante, al minuto 95, D’Anna tocca con la mano in area di rigore. Pellegrino realizza il penalty e porta il punteggio sull’1-1. La stoica resistenza del Carotenuto si vanifica al terzo minuto del secondo tempo supplementare. Ietto calcia forte una punizione dalla trequarti, che non viene deviata da nessuno e termina alle spalle di Avino. Il Faiano, in contropiede, trova anche la rete del 3-1 con Pellegrino, che sigla la sua doppietta personale e regala ai biancoverdi la salvezza.

Lascia un commento