Eccellenza B, Castel San Giorgio prova a evitare i play-off

Eccellenza Castel San Giorgio

Nel girone B di Eccellenza il Castel San Giorgio prova ad aumentare il distacco per evitare la disputa dei play-off

Rush finale nel girone B di Eccellenza con il Castel San Giorgio che ha l’opportunità di evitare i play-off e accedere direttamente alla fase nazionale della post-season. Una possibilità concreta per i rossoblu di mister Fiume, che grazie a un intreccio di risultati possono portare in doppia cifra il vantaggio sul terzo posto.

Con la Sarnese vicina a festeggiare il ritorno in Serie D con qualche giornata d’anticipo, gli ultimi 4 turni della regular season promettono battaglia. Soprattutto per le formazioni che puntano a conquistare la post-season di girone. Secondo il regolamento, in caso di distacco da 10 punti in su tra seconda e terza classificata, non saranno disputati i play-off e la seconda della classe accederà direttamente alla fase nazionale per tentare la scalata alla Serie D.

La volata finale di Castel San Giorgio e Scafatese

Dietro la lanciatissima Sarnese (71 punti) c’è proprio il Castel San Giorgio (62), che al momento vanta 5 punti di distacco sulla Scafatese. Quest’ultima proverà a festeggiare nel migliore dei modi il compleanno numero 102 provando a fermare proprio la capolista Sarnese al Felice Squitieri. Impresa ardua ma assolutamente da provare, per evitare proprio il rischio di non potersi giocare le proprie chance ai play-off. Domani il Castello riceverà al Sessa il Salernum Baronissi, tiratosi momentaneamente fuori dalla zona play-off ma tutt’altro che tranquillo in chiave salvezza. I rossoblu dell’Agro hanno il fattore campo dalla loro, ma non basta per far pendere tutta la bilancia del pronostico.

Nel caso in cui le due battistrada uscissero vincitrici dai rispettivi impegni di questo fine settimana, il vantaggio del Castello sulla Scafatese salirebbe a +8. E il calendario delle restanti tre giornate non sembra essere così ostico ai rossoblu di mister Fiume. Sabatino & Co. riceveranno al Sessa le pericolanti Solofra e Sant’Antonio Abate. E alla penultima renderanno visita a un Agropoli che dovrebbe esser già fuori dai giochi play-off, a meno di clamorosi ribaltoni di classifica. I canarini giocheranno invece in casa con il Sei Casali e un Sapri in piena corsa salvezza -, affrontando in trasferta alla penultima il Buccino.

Costa d’Amalfi e Buccino sperano

Attualmente sistemate in griglia ci sono anche Costa d’Amalfi a 54 punti e lo stesso Buccino Volcei a 53. Minori, se non nulle le chance di Agropoli (49) e Giffoni Sei Casali (48) di poter compiere una rimonta che saprebbe di vero e proprio miracolo. Insidioso l’impegno per i costieri, di scena sul campo di un Giffoni Sei Casali che, pur reduce da un solo successo nelle ultime 5 uscite, resta avversario di notevole caratura tecnica.

Più abbordabile sulla carta la partita casalinga del Buccino contro un Santa Maria la Carità che attende solo la matematica per festeggiare la salvezza. Una prima resa dei conti per il quarto posto è in programma nel turno di metà aprile. Si giocherà infatti lo scontro diretto tra gli amalfitani e i rossoneri nel “fortino” di Maiori. E dal risultato di quella partita potrebbe dipendere il destino di entrambe le formazioni per la conquista di una storica qualificazione ai play-off, la seconda per il Costa d’Amalfi dopo quella del 2018 e la prima in assoluto per il Buccino Volcei.

 

Lascia un commento