Battipagliese pronta all’autogestione, ma a una sola condizione: che la società, qualora non onorasse gli impegni economici fin qui disattesi, lasci il titolo nelle mani del sindaco.
Questa in sostanza la sintesi della nuova nota emessa dai tesserati della Battipagliese, che proseguono in una sorta di “sciopero” contro la dirigenza. La protesta è partita a metà della scorsa settimana e sabato la prima squadra non è scesa in campo contro il Sant’Agnello per la gara di campionato. Sul terreno di gioco, contro i costieri di mister Serrapica, c’erano infatti i ragazzi della formazione Allievi.
Qui di seguito il comunicato integrale emesso dai tesserati bianconeri:
Con il presente comunicato gli scriventi calciatori della F.C.D. Battipagliese 1929, unitamente allo staff Tecnico e Medico, intendono comunicare alla città di Battipaglia, alle autorità nelle persone della sindaca Francese, dell’assessore Cerullo e ai mass media tutti, che a seguito di convocazione ufficiale da parte della società per la ripresa degli allenamenti prevista per mercoledì 26 febbraio alle ore 14:30 presso lo stadio “Luigi Pastena”, gli scriventi tutti risponderanno alla convocazione dichiarando fin da subito che qualora non verranno adempiuti fin da allora e in quella sede gli obblighi di natura economica relative alle spettanze stabilite della squadra e dello staff tecnico e medico, gli allenamenti della prima squadra riprenderanno in AUTOGESTIONE fino a nuove, sperando positive, schiarite societarie.
Contestualmente estendiamo l’invito a presenziare alla ripresa degli allenamenti a chiunque sia interessato ed abbia a cuore i colori della Battipagliese per fornire tutte le informazioni e le spiegazioni necessarie sull’attuale situazione che stiamo vivendo da tesserati della suddetta società.
L’invito è d’uopo per cercare un tavolo di discussione con l’attuale società o trovare una soluzione per il prosieguo della stagione unitamente a tifoseria e istituzioni per la salvaguardia della categoria e del titolo sportivo che appartiene ai tifosi e alla città di Battipaglia per la quale siamo onorati e orgogliosi di scendere in campo e rappresentare.
Ringraziamo fin da ora l’assessore Cerullo per la comprensione manifestataci nonchè la disponibilità nel raggiungere una soluzione futura, l’AIC (Associazione Italiana Calciatori) nella figura del responsabile in Campania Antonio Trovato per la vicinanza, la tifoseria tutta e chiunque mostri interesse verso questa iniziativa finalizzata al bene della Battipagliese.
Si chiede la partecipazione attiva della stampa per divulgare a tutti i contenuti di questa iniziativa e raccogliere il giorno della ripresa degli allenamenti la voce dei diretti interessati per una corretta e precisa informazione.
Fiduciosi della buona riuscita e della partecipazione di tutti, mettiamo a disposizione la nostra professionalità e le nostre energie fisiche e mentali per una giusta causa quale la salvezza della Battipagliese, patrimonio inestimabile di questa città, o con le dovute garanzie o da SOLI.