Battipaglia: presentata questa mattina l’asd Orgoglio Bianconero

Presentazione ufficiale per la neonata asd Orgoglio Bianconero, il progetto per la rinascita e il rilancio del calcio a Battipaglia e in particolare della Battipagliese. Questa mattina, presso il salotto comunale di via Italia, si è tenuta la conferenza stampa moderata da Giovanni Salerno.

Importante la presenza del sindaco Cecilia Francese e dell’assessore allo Sport, Pietro Cerullo, a testimoniare la vicinanza dell’amministrazione a questo progetto sportivo. A descrivere le finalità della neonata associazione sono stati il presidente Peppe Lo Pomo e il vicepresidente Franco Marchesano. Grazie al sostegno degli sportivi battipagliesi, Orgoglio Bianconero organizzerà eventi volti a far sbocciare di nuovo l’amore per il calcio cittadino, mortificato la scorsa estate dalla scomparsa della Battipagliese, a causa delle note difficoltà economiche.

L’associazione si propone dunque come raccoglitore di idee, per far sì che la Battipagliese torni a calcare terreni di gioco più consoni all’importante passato delle zebrette. Passo dopo passo, per provare a riportare la squadra ambito del calcio nazionale e, perché no, di quello professionistico.

Qui di seguito, il video integrale della conferenza stampa di questa mattina:

Lascia un commento