Alfaterna, calciomercato: squadra rivoltata come un calzino

Alfaterna

Alfaterna rivoltata come un calzino in questi primi giorni di calciomercato invernale. Tra acquisti e cessioni, l’organico cambia in maniera sostanziale.

Trattative tentate, trattative concluse e ultimi approcci per completare il gruppo. Il club nocerino modifica praticamente l’intero assetto della rosa, provando a ritrovare motivazioni nella lotta salvezza.

Alfaterna protagonista del calciomercato invernale

Una serie di nomi circolati nelle scorse settimane. Poi improvvise virate per rimediare a qualche no incassato in extremis. Il direttore sportivo Gianluca Cirillo è nel pieno del lavoro per restituire al tecnico Prisco Sellitti un organico completo ed equilibrato per la seconda parte del torneo nel girone B di Eccellenza.

La classifica parla chiaro: la squadra del presidente Raffaele Stella è precipitata all’ultimo posto a causa di un disastroso trend negli ultimi due mesi. Dunque, occorre ritrovare le giuste motivazioni per provare a mantenere la categoria, anche dovendo aggrapparsi alla coda dei play-out.

Le cessioni

Pienissima la casella delle uscite. I primi a lasciare il gruppo sono stati l’esterno Mirko Capaldo, il centrale difensivo Giuseppe Terlino e il capitano Manuel Trapanese: quest’ultimo dovrebbe accasarsi alla Sanseverinese nel girone D di Promozione, mentre i due compagni dovrebbero firmare col Sant’Antonio Abate del tecnico Antonino Amarante (Promozione girone B). Ritorno a casa per il registra Attilio Della Femina che approda alla corte di mister Maurizio Coppola all’Angri.

L’attaccante Pasquale Rizzo è stato contattato da Capri, Santa Maria la Carità e nelle ultime ore anche dalla Vis Ariano, in cerca di un alter ego del bomber Peppe Capodilupo. In uscita anche il centrocampista Mario Somma, per il quale si sarebbero mosse Angri, Lions Montemiletto, Sanseverinese e Scafatese.

Gli acquisti

Le tantissime partenze saranno gradualmente compensate. Gli arrivi ufficiali sono al momento cinque:

  • Simone Minichini (centrocampista ’02 dal Castel San Giorgio)
  • Raffaele Liberti (centrocampista ’01 dal Sant’Agnello)
  • Renzo Ayari (difensore centrale dalla Scafatese)
  • Liberato Ascione (attaccante esterno dall’Angri)
  • Federico Ortiz (centravanti dalla Fortis Altamura)

Ultime trattative per l’Alfaterna

L’Alfaterna è a caccia di almeno uno o due esterni offensivi. Sfumate in extremis le trattative con Emanuele Barone (Angri) e Gennaro Gisonni (ex San Sebastiano, passato al Capri), la società avrebbe tentato un abboccamento con Gianmarco Limatola e Francesco Di Palma, entrambi svincolati dalla Virtus Avellino.

Lascia un commento